Novità della versione 2019.2 (ottobre 2018)

Vincolo senza attrito

Vengono applicati vincoli senza attrito per impedire alle superfici di spostarsi o di deformarsi nella direzione perpendicolare. È possibile applicare vincoli senza attrito alle superfici piane e cilindriche in una parte.

Quando vengono applicati alle superfici piane, i vincoli senza attrito simulano il comportamento delle condizioni di contorno della simmetria. Tuttavia, a differenza dei vincoli di simmetria, i vincoli senza attrito non richiedono l'impostazione di un sistema di coordinate locale per le superfici che non sono allineate con il sistema di coordinate globale. Di conseguenza, i vincoli senza attrito forniscono una soluzione più veloce per stabilire la simmetria su superfici piane e angolate, soprattutto per modelli più complessi e di dimensioni maggiori.

Tipi di contatto Accoppiamento bloccato forzato a caldo

Nastran In-CAD dispone di due nuovi tipi di contatto per l'analisi non lineare:
  • Accoppiamento bloccato forzato a caldo/Scorrimento viene utilizzato per un contatto di superficie con interferenza iniziale tra le coppie di contatto, dove lo scorrimento è consentito.
  • Accoppiamento bloccato forzato a caldo/No scorrimento si comporta come un contatto Separazione/No scorrevole, ma con interferenza iniziale tra le coppie di contatto. Utilizzare questa opzione quando l'intensità di adattamento e l'attrito sono sufficientemente grandi da impedire il movimento relativo (scorrimento) tra le coppie di contatto.

Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Dati contatto" in Modalità Manuale dell'argomento Contatti di superficie.

Miglioramenti alla generazione di mesh

Il processo di generazione di mesh è stato reso più efficiente nella versione 2019.2, soprattutto per mesh solide e di elementi Shell.