Novità della versione 2020 (marzo 2019)

Convergenza della mesh

Impostare i criteri di convergenza per le entità per specificare il tipo di risultato e il numero massimo di affinamenti per raggiungere la convergenza.

Risultati della convergenza della mesh globale (a sinistra) e locale (a destra)

Per ulteriori informazioni, vedere Convergenza della mesh.

Carico idrostatico

Questo nuovo tipo di carico consente di analizzare la pressione idrostatica del fluido che varia in base alla profondità del fluido in una determinata direzione. La pressione è sempre normale alla faccia di un elemento.

Per ulteriori informazioni, vedere Carico idrostatico ed Esercizio con una cisterna con pareti piatte, una sezione che è stata sottoposta a revisione per illustrare un carico idrostatico.

Gestione dei progetti di Vault

Autodesk Inventor Nastran può utilizzare Vault come metodo pratico per memorizzare e gestire i risultati dei progetti. Quando Inventor e Vault sono entrambi installati in un computer o una rete, la scheda di Vault viene visualizzata in Inventor.

Le parti per un progetto devono essere memorizzate in una cartella di progetto di Vault, quindi aperte in Inventor per l'analisi. I risultati dell'analisi di Inventor Nastran vengono memorizzati in un file PKG, all'interno di una cartella "Terze parti" in ciascuna parte in Struttura modello Inventor, come mostrato sopra. Chiunque apra la parte o l'assieme in Inventor Nastran può caricare i risultati dell'analisi dal nodo Risultati nella struttura Analisi:

Il file PKG di Vault può essere aggiornato facendo clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Analisi in Struttura modello Nastran:

Selezione espansa dei vincoli

La sezione Vincoli della barra multifunzione di Inventor Nastran fornisce l'accesso diretto ai tipi di vincolo Perno e Senza attrito.

Standardizzazione del sistema di unità

Inventor Nastran ora utilizza un sistema di unità coerente per la barra multifunzione, la struttura Analisi e Struttura modello. Nelle release precedenti, la barra multifunzione e Struttura modello utilizzavano le unità definite con il modello.

Correzione delle opzioni degli elementi Shell

L'input per gli elementi Shell è stato corretto. Invece di immettere una Distanza fibra inferiore, gli utenti ora immettono una distanza di offset dal piano medio. Questo comporta due conseguenze per i modelli esistenti nei quali è stata immessa una distanza di offset dal piano medio:
  • L'analisi precedente non utilizzava correttamente Distanza fibra inferiore durante la creazione del file Nastran. Di conseguenza, i risultati sono per una disposizione diversa rispetto a quella prevista.
  • Prima di eseguire un modello esistente con il software corrente, occorre correggere l'input per la distanza di offset dal piano medio.

Nuovi comandi di iLogic

Ora sono disponibili i comandi per creare o eliminare una nuova analisi e un nuovo sottocaso.

Gestione migliorata di Generatore telaio

Il salvataggio di un modello di Generatore telaio di Inventor adesso richiede molto meno tempo nell'ambiente Inventor Nastran. È stato anche risolto un problema con i solidi che non venivano nascosti correttamente e la nuova versione permette di evitare la selezione errata delle entità di schizzo.

Tabelle dei materiali rinominate

Le tabelle di Confronto tra modulo di Young e temperatura e Confronto tra conducibilità termica e temperatura sono state sostituite dalla tabella Fattore scala di carico e Temperatura. Il fattore di scala del carico è un moltiplicatore di modulo di Young e conducibilità termica.

Altri miglioramenti