Novità della versione 2022.1 (luglio 2021)

Criterio Drucker-Prager avanzato per l'analisi esplicita

Ora gli utenti possono immettere proprietà avanzate di Drucker-Prager, quali angolo di dilatazione e tipo di curva di snervamento, per il materiale non lineare e bilineare plastico, quando il tipo di analisi attivo è impostato su esplicito.

  • L'angolo di dilatazione ha un valore di default impostato su 0 gradi e un valore massimo di 71.5 gradi: ad esempio, 0o ≤ angolo di dilatazione ≤ 71.5o.
  • Il tipo di curva di snervamento presenta tre opzioni nell'elenco a discesa: Compressione, Tensione e Taglio. La compressione viene impostata come tipo di curva di snervamento di default.

Valori di inerzia nella massa concentrata automatica

I valori di inerzia nella massa concentrata automatica vengono compilati automaticamente con il valore del momento di inerzia della massa (avendo come origine il baricentro). Attualmente la massa concentrata automatica è supportata solo per i modelli di assiemi (.iam).

Questa funzionalità è molto utile quando si eseguono analisi modali/dinamiche.

Per creare una nuova massa concentrata dalla struttura del modello:

  1. Selezionare Automatico nella sezione Tipo.
  2. Selezionare un corpo dall'area di disegno.
  3. Immettere il valore della densità.

Miglioramenti dello stato del modello

La modifica degli stati del modello con carichi o vincoli applicati alle entità geometriche modificate non restituisce più il seguente messaggio di errore: "Alcune lavorazioni sono state perse a causa della modifica della geometria".

I carichi o i vincoli vengono mantenuti correttamente.

Riconoscimento dei nodi sul lato medio migliorato nella mesh continua

Il riconoscimento dei nodi sul lato medio per gli elementi Shell quando è selezionata la mesh continua è stato migliorato, insieme al riconoscimento di carichi, vincoli e connettori applicato ai nodi sul lato medio.