In questa pagina sono evidenziate le nuove funzionalità incluse in Autodesk® Nastran® In-CAD 2019.1. Si noti che l'elenco potrebbe non essere esaustivo. Nel software potrebbero essere presenti altre modifiche minori non elencate qui.
Questa utilità crea un grafico dei tensori di sollecitazione specificati lungo una linea di classificazione della sollecitazione (SCL) che è possibile definire. Le direzioni dei tensori di sollecitazione sono basate su un sistema di coordinate locale definito dai due punti finali della SCL e un terzo punto specificato. Inoltre, l'utilità Linearizzazione sollecitazione determina la sollecitazione della membrana primaria (Pm) e la sollecitazione di flessione primaria (Pb) che compongono la sollecitazione totale (Pm + Pb).


Applicare vincoli perno di superficie alle superfici cilindriche per evitare che le superfici si spostino o si deformino nelle combinazioni di direzioni radiali, assiali o tangenziali.


L'opzione di sollecitazione con segno specifica se la sollecitazione/deformazione utilizzata nel metodo di calcolo del ciclo di vita nell'analisi della fatica multiassiale deve avere un segno. Se è impostata su Sì, il segno dell'invariante viene determinato in base alla sollecitazione/deformazione principale. Quando è impostata su No o Automatico, la sollecitazione/deformazione invariante è sempre positiva.
