In questa pagina sono evidenziate le nuove funzionalità incluse in Autodesk® Inventor® Nastran® 2018.2. Tenere presente che questo elenco non è necessariamente completo. Nel software potrebbero essere presenti altre modifiche minori non elencate qui.
Nuove funzionalità
- Miglioramenti per le mesh elemento Shell: tutti i moduli di mesh non strutturati ora supportano la generazione di elementi casuali cubi o elementi con nodi a 2 lati. Sono inoltre stati apportati miglioramenti alla robustezza di mesh di superficie triangolari e quadrangolari.
- Correzioni di bug: questa release include diverse correzioni di bug per problemi che esistevano nelle versioni precedenti di Inventor Nastran.
- In precedenza, i tracciati con contorno dei modelli di shell che avevano lo stesso valore superiore e inferiore visualizzavano risultati corretti per un lato dell'elemento, ma 0 per il lato opposto. Ora il tracciato con contorno visualizza correttamente i valori per il lato superiore e inferiore della shell.
- In precedenza, quando si tentava di creare un tracciato XY che includeva dati di deformazione diversi da zero, la deformazione veniva erroneamente tracciata come zero. Adesso, i dati di deformazione vengono tracciati correttamente.
- In precedenza veniva segnalato un errore di convergenza della mesh con le unità. Ora l'errore di convergenza della mesh viene visualizzato correttamente con zero unità.
- In precedenza, l'input Rigidità attrito per arresto-distacco per il contatto di superficie veniva etichettato con unità di lunghezza. Ora, l'input è correttamente etichettato con unità di forza/lunghezza.
- A partire da Inventor Nastran 2018, non è possibile selezionare più elementi nel browser. Questo problema è stato risolto in modo che si possono ora selezionare più elementi utilizzando il tasto MAIUSC o CTRL sulla tastiera.
- In precedenza, quando si modificava l'impostazione dell'analisi modale con l'opzione Recupera per il database modale con il file MDB generato da Inventor Nastran, si verificava l'errore S1051. Questo problema è stato risolto.
- In precedenza, quando si modificava l'impostazione dell'analisi modale con l'opzione Archivia per il database modale, il file MDB specificato dall'utente non veniva salvato. Questo problema è stato risolto.
- In precedenza, le unità venivano visualizzate per modalità di errore, errore di indice, fattore di resistenza della superficie di saldatura, stato dei danni AME e deformazione plastica effettiva della matrice per i risultati di Advanced Material Exchange. Ora questi risultati vengono visualizzati correttamente senza unità.
- In precedenza, i risultati PSD per l'analisi di risposta casuale venivano visualizzati con unità non corrette. Ora tutti i risultati PSD vengono visualizzati con le unità corrette.
- In precedenza, quando si creava un'analisi della fatica multiassiale che utilizzava gli input di durata della deformazione, se si modificava il materiale dopo aver fornito i dati E-N, il pulsante Fatica non indicava che erano state immesse le proprietà della fatica. Questo problema è stato risolto.