MATB (Modello di materiale di rottura fragile) è utile per analisi quali un proiettile che passa attraverso il calcestruzzo. La scheda MATB può essere aggiunta manualmente ad un file Nastran nell'utilità Editor di Inventor Nastran o nel browser di file Nastran di Inventor. Per informazioni dettagliate, vedere l'argomento MATB (modello di materiale di rottura fragile).

CARICHI, CONTATTAZIONI e PLASTICSTRAIN APPLICATI. Ora è possibile aggiungere manualmente queste richieste di output in un file Nastran nella sezione "Controllo dei casi". Per visualizzare i risultati per queste richieste di output, utilizzare l'utilità Editor 2021. Per informazioni dettagliate, vedere gli argomenti APPLIEDLOADS, CONTACTFORCES e PLASTICSTRAIN.

Le masse concentrate possono essere aggiunte direttamente ai modelli per l'analisi. Utilizzare l'utilità Editor o il browser di file Nastran di Inventor per aggiungere manualmente il punto materiale.
Esercitazione A8: analisi quasi statica esplicita di un raccordo in rame.
I termini "Master" e "Slave" sono stati utilizzati da molti anni nella descrizione dei contatti di superficie e dei materiali di riferimento correlati. A partire dalla versione 2021.1, questi termini vengono eliminati da diversi prodotti Autodesk e dalla Guida in linea, incluso Inventor Nastran. "Principale" viene sostituito con "Primaria" e "Secondaria" viene sostituito con "Secondaria". Gli utenti dei prodotti 2021.0 dovranno risolvere un problema di mancata corrispondenza tra i vecchi termini dei loro prodotti e i nuovi termini della Guida.
La principale modifica dell'interfaccia utente, che influisce sul Manuale dell'utente, sulle esercitazioni e sulla formazione personalizzata, è nella finestra di dialogo Contatto di superficie, mostrata di seguito:
