Scheda Origini dati

La scheda Origini dati consente di importare attività da un prodotto software di pianificazione di terzi, ad esempio Microsoft Project, Asta e Primavera. Visualizza tutte le origini dati aggiunte, sotto forma di tabella.

Vista Origine dati

Le origini dati sono visualizzate in una tabella a più colonne. Nelle colonne sono visualizzati il nome, l'origine (ad esempio, Microsoft Project™) e il progetto (ad esempio, my_schedule.mpp). Altre colonne, se presenti, identificano i campi della pianificazione esterna in cui sono specificati il tipo di attività, l'ID univoco, la data di inizio e quella di fine per ogni attività importata.

Se necessario, è possibile spostare e ridimensionare le colonne.

Pulsanti Origine dati

Addizione

Crea un nuovo collegamento ad un file di progetto esterno. Facendo clic su questo pulsante viene visualizzato un menu in cui sono elencate tutte le origini di progetto a cui è possibile connettersi dal computer corrente. Per ulteriori informazioni sulle fonti disponibili, vedere Software di pianificazione supportati.

Elimina

Elimina l'origine dati corrente selezionata. Se l'origine dati è stata aggiornata prima dell'eliminazione, tutte le attività e i dati ricavati dall'origine dati rimangono nella scheda Attività.

Aggiorna

Visualizza la finestra di dialogo Aggiorna da origine dati, in cui è possibile aggiornare le origini dati selezionate.

I menu contestuali

Fare clic con il pulsante destro del mouse all'interno dell'area dell'origine dati nella scheda per visualizzare un menu contestuale, che consente di gestire le origini dati.