Opzioni della riga di comando per Batch Utility

Per la conversione di file tramite Batch Utility è possibile utilizzare le opzioni della riga di comando. A tale scopo è necessario creare un elenco dei file che si desidera elaborare. Tale elenco deve essere salvato in un file di testo con codifica UTF-8 contenente le specifiche o i percorsi dei file, uno in ogni riga, senza le virgolette. Ad esempio:

C:\My Documents\Test\C3D_Site.dwg

C:\My Documents\Test\Architectural Model.nwc

C:\My Documents\Test\C3D.nwf

Opzione della riga di comandoDescrizione
/iDeve essere specificata. L'argomento successivo è il file di input. È necessario specificare il nome e il percorso del file tra virgolette.
/ofEsegue l'output di un singolo file (NWD o NWF). È necessario specificare il nome e il percorso del file tra virgolette. Ad esempio: "C:\temp\a.nwd" o "C:\temp\a.nwf"
/odEsegue l'output di più file NWD nella cartella specificata. È necessario specificare il percorso della cartella tra virgolette. Ad esempio: "C:\temp".
/osdEsegue l'output di più file NWD nella stessa directory del modello in corso di conversione (i file di input).
/viewApre automaticamente il file al momento della creazione.
/overSovrascrive i file di cui è stato eseguito l'output. Si tratta dell'opzione di default.
/incIncrementa i nomi dei file di output.
/versionSpecifica la versione del file di output da utilizzare, ad esempio 2015.
/logEsegue l'output degli eventi in un file di registro. È necessario specificare il nome e il percorso del file tra virgolette. Ad esempio: "C:\temp\log.log"
/appndlogRegistra gli eventi nuovi e preesistenti in un unico file di registro. Le nuove informazioni vengono aggiunte in coda al file di registro.
/langSpecifica la lingua da utilizzare per il file di registro. È possibile specificare una delle lingue seguenti: en-US = inglese, de-DE = tedesco, es-ES = spagnolo, fr-FR = francese, it-IT = italiano, ja-JP = giapponese, ko-KR = coreano, pt-BR = portoghese (Brasile), ru-RU = russo, zh-CN = cinese (RPC), zh-TW = cinese (tradizionale, Taiwan).

La sintassi per l'utilizzo delle opzioni della riga di comando è:

FileToolsTaskRunner.exe /i <input file> [/of <output file>|/od <output dir>|/osd] [/view] [/over|/inc] [/lang <lang>] [/version <version>]

Ad esempio, la sintassi seguente consente di elaborare un elenco di file di progettazione nel file filetools.txt, aggiungere i file in coda ad un unico file conference.nwd e creare il file di registro events.log in italiano.

"C:\Program Files\Autodesk\

La sintassi seguente elabora l'elenco di file di progetto nel file filetools.txt, lo aggiunge in un singolo file conference.nwd e salva il file nel formato di file NWD della versione 2013.

"C:\Programmi\Autodesk\Navisworks Manage 2015\FileToolsTaskRunner.exe" /i "C:\Conference Center\filetools.txt" /of "C:\Conference Center\conference.nwd" /version 2013