Utilizzo di Analisi selezione

Analisi di una selezione

  1. Fare clic su un oggetto nella vista scena o nella struttura di selezione. In alternativa, fare clic su Gruppo di selezione o Gruppo di ricerca.
  2. Fare clic sulla scheda Inizio > gruppo Selezione con ricerca > Analisi selezione.

Salvataggio di una selezione

  1. Selezionare tutti gli oggetti da salvare nella vista scena o nella struttura di selezione. In alternativa, fare clic su Gruppo di selezione o Gruppo di ricerca.

  2. Fare clic sulla scheda Inizio > gruppo Selezione con ricerca > Analisi selezione. In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento nella finestra della struttura di selezione > Analisi selezione.

  3. Fare clic su Salva selezione.

    Nota: È inoltre possibile salvare un gruppo di selezione facendo clic su Salva selezione nella finestra Gruppi. Vedere Creazione e gestione di gruppi di selezione e di ricerca.

Esportazione di una selezione

  1. Fare clic su un oggetto in vista scena o nella struttura di selezione. In alternativa, fare clic su Gruppo di selezione o Gruppo di ricerca.
  2. Fare clic sulla scheda Inizio > gruppo Selezione con ricerca > Analisi selezione.
  3. Deselezionare qualsiasi oggetto che non si desidera includere nel file esportato.
Nota: per default, tutti i file visualizzati nella finestra Analisi selezione vengono esportati nel file.
  1. Fare clic su Esporta > Esporta CSV.
  2. Nella finestra di dialogo Esporta come CSV, individuare la cartella desiderata e immettere un nome per il nuovo file, quindi fare clic su Salva.

Deselezionare un oggetto

  1. Nella finestra Analisi selezione , fare clic su Deseleziona per gli oggetti o i gruppi che si desidera rimuovere dalla selezione.

Come eseguire lo zoom di una selezione

  1. Nella finestra Analisi selezione , fare clic su Mostra elemento per l'oggetto o il gruppo di oggetti di cui si desidera eseguire lo zoom.

Come aggiungere definizioni di proprietà rapide

  1. Selezionare un oggetto nella vista scena o nella struttura di selezione. In alternativa, fare clic su Gruppo di selezione o Gruppo di ricerca.

  2. Fare clic sulla scheda Inizio > gruppo Selezione con ricerca > Analisi selezione.

  3. Fare clic su Definizioni proprietà rapide.

  4. Nella finestra di dialogo Editor delle opzioni, modificare le definizioni di proprietà, quindi fare clic su OK.

    Nota: L'aggiunta di proprietà rapide consente di visualizzare informazioni sulle proprietà in modo simile alle descrizioni comandi mostrate quando si posiziona il puntatore del mouse sugli oggetti nella vista scena (per ulteriori dettagli, vedere Proprietà rapide).