Annidamento di contorni ed elementi di testo

L'esempio seguente mostra come annidare parti che contengono elementi di testo, come modificare i contorni di annidamento e l'effetto che tale operazione può avere sugli elementi di testo contenuti all'interno di tali contorni. La parte da annidare in questo esempio è costituita da un poligono all'interno di un arco. Contiene anche un elemento di testo all'interno del contorno dell'arco.

Per annidare la parte e modificare i contorni di annidamento:

  1. Fare clic sulla Scheda Modifica > pannello Trasforma > Annidamento per visualizzare la finestra di dialogo Annidamento.
  2. Selezionare l'elemento del foglio nella finestra grafica.
  3. Fare clic sul pulsante Aggiungi come fogli organizzati per registrare l'elemento come un foglio.
  4. Selezionare i tre elementi che compongono la parte.
  5. Fare clic sul pulsante Aggiungi come parte singola per registrare gli elementi come una parte.
  6. Fare clic su Altre opzioni.
  7. Inserire 10 quale quantità massima da annidare.
  8. Fare clic su Applica per annidare le parti.

    Le parti sono annidate, compresi gli elementi di testo che suono ruotati in linea con le parti:

    Nota: Ruota etichetta di testo con la parte è selezionato per default. Deselezionare questa opzione se non si desidera che l'elemento di testo ruoti in linea con la parte.
  9. Con la parte selezionata, fare clic sul pulsante Selezionare i contorni da usare per l'annidamento . È visualizzata la barra degli strumenti Annidamento.
  10. Fare clic sul contorno esterno formato dall'arco. Il contorno diventa rosso, a indicare che non sarà usato durante l'annidamento:

  11. Fare clic sulla barra degli strumenti Annidamento per accettare le modifiche al contorno e chiudere la barra degli strumenti.
  12. Fare clic su Applica nella finestra di dialogo Annidamento per annidare nuovamente le parti.

    Le parti sono ridisposte per usare il poligono interno come contorno. Anche l'arco e l'etichetta di testo sono spostati, ma non sono più tenuti in considerazione nell'annidamento, e si sovrappongono al bordo del foglio.