Usare la scheda Lungo della finestra di dialogo Posizione per creare una posizione presso un parametro scelto lungo un oggetto selezionato.

Spazio di lavoro - Selezionare lo spazio di lavoro in cui si sta lavorando. Le opzioni disponibili sono:
La modalità Relativa non è sempre disponibile in quanto può non essere presente una coordinata relativa idonea. In questo caso, selezionare una posizione idonea (come l'intersezione di due linee) e renderla l'origine di uno spazio di lavoro relativo con l'opzione Diventa origine.
Oggetto - Selezionare un oggetto usando il mouse. Quando si seleziona un oggetto, il suo nome è visualizzato nella casella di testo.
Selezionare una delle seguenti opzioni e inserire un valore, oppure usare il dispositivo di scorrimento:
. Usare le frecce per selezionare un valore o digitare un valore nella casella.
Bloccato e
Sbloccato - Fare clic per passare da bloccato a sbloccato e viceversa.Il blocco di un valore assicura che resti fisso a prescindere da cosa accada ad altri componenti. Il blocco resta attivo fino a quando si fa nuovamente clic per sbloccarlo. Quando una casella di modifica è interessata da un blocco, è visualizzata in grigio, a indicare che non è disponibile.
Sblocca tutto - Fare clic su questo pulsante per sbloccare tutti i valori precedenti.
Diventa origine - Fare clic su questo pulsante per posizionare l'origine presso le coordinate specificate nella finestra di dialogo. Le coordinate relative sono misurate da quest'origine.
Applica - Immette la posizione. Se l'operazione corrente consente diversi punti, la finestra di dialogo resta visualizzata, pronta per l'inserimento di altri punti. Altrimenti, la finestra di dialogo è chiusa.
OK - Accetta la posizione e chiude la finestra di dialogo.
Annulla - Annulla l'immissione della posizione.