Video: Divisione di superfici

Utilizzare le griglie UV e i piani di riferimento intersecanti per dividere una superficie.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Dividere una superficie utilizzando griglie UV.
  2. Dividere una superficie utilizzando piani di riferimento.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2021. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

In Revit, è possibile utilizzare i piani di riferimento e le griglie UV per dividere una superficie ad intervalli regolari e irregolari.

In questo esempio, immaginiamo che la superficie di questa massa sia troppo grande per essere prodotta in un'unica macchina. Per lavorare i pannelli in una singola macchina, dobbiamo dividere la superficie in sezioni più piccole. Utilizzando la griglia UV, possiamo impostare le divisioni ad intervalli regolari.

Per dividere la superficie, selezionare innanzitutto la superficie, quindi fare clic sul pulsante Dividi superficie nella scheda Dividi.

Sulla superficie selezionata verrà ora visualizzata una griglia UV.

È ora possibile modificare gli intervalli in base ai quali la griglia UV divide la superficie. Gli intervalli possono essere impostati determinando la dimensione di ogni intervallo di divisione sulla superficie selezionando il pulsante di opzione Distanza per le griglie U e V e definendo le misurazioni della distanza.

È inoltre possibile modificare gli intervalli di divisione definendo il numero di intervalli sulla superficie.

Impostiamo il numero di divisioni da 12 a 9.

Premere Invio. Notare la modifica della quantità di divisioni sulla superficie.

È inoltre possibile dividere una superficie utilizzando piani di riferimento nel progetto.

Per eseguire la divisione con le intersezioni di riferimento, passeremo al pulsante Dividi superficie come per la divisione utilizzando la griglia UV.

In questo caso, abbiamo già aggiunto punti di riferimento ad angoli e intervalli irregolari differenti. Disattiviamo quindi la griglia UV, in modo da poter lavorare meglio con i piani di riferimento.

Fare clic sullo strumento Intersezioni e selezionare Intersezioni dal menu a discesa.

Ora che lo strumento è stato attivato, evidenziare nel modello tutti i piani di riferimento intersecanti che verranno utilizzati per dividere la superficie.

Dopo aver selezionato tutti i piani di riferimento intersecanti desiderati, fare clic su Termina.

È importante notare che rimuovendo un piano di riferimento intersecante, verrà rimossa la divisione della superficie corrispondente.

Utilizzare i piani di riferimento e le griglie UV per dividere le superfici ad intervalli regolari e irregolari.