Risoluzione dei problemi: La cartella non è un percorso attendibile

Si desidera creare uno studio, ma i tipi di studio della cartella selezionata sono bloccati e viene visualizzato un avviso nella parte superiore della finestra di dialogo Crea studio.

Questa situazione si verifica quando una cartella contenente tipi di studio è stata rimossa dall'elenco dei percorsi attendibili. È necessario che l'utente indichi una cartella come attendibile prima di poter eseguire i tipi di studio da tale cartella. In questo argomento, una cartella "attendibile" indica che il relativo percorso è incluso nell'elenco Gestisci cartelle nell'applicazione Progettazione generativa.

Se nella finestra di dialogo Crea studio è stata selezionata una cartella non attendibile, i tipi di studio di tale cartella verranno bloccati e nella finestra di dialogo verrà visualizzato un avviso indicante che la cartella non è attendibile. Per ridurre al minimo i rischi per la sicurezza del sistema, è importante eseguire grafici solo da fonti note e affidabili.

Per considerare attendibile una cartella:

  • Quando nella finestra di dialogo Crea studio è selezionata una cartella non attendibile, fare clic su "Sì, è attendibile" nell'avviso visualizzato accanto alla parte superiore dell'applicazione o
  • Nella finestra di dialogo Crea studio, accanto a Scegli cartella, fare clic su Aggiungi cartella. Nella finestra di dialogo Gestisci cartelle, fare clic su + (Aggiungi cartella).

Una volta considerati attendibili, i tipi di studio memorizzati in tale cartella non sono più bloccati e sarà possibile eseguirli normalmente.

Tenere presente che l'aggiunta di una cartella a Percorsi attendibili non è una garanzia di Autodesk che i grafici memorizzati in tali posizioni siano sicuri o affidabili, sia adesso che in futuro. L'utente è responsabile della sicurezza dei sistemi e di qualsiasi contenuto utilizzato con Dynamo for Revit e Progettazione generativa. Autodesk consiglia di aggiungere i tipi di studio tramite Gestisci cartelle solo se è possibile verificarne l'origine e se si è certi che non presentino rischi per la sicurezza.

Per rimuovere una cartella:

  • Quando nella finestra di dialogo Crea studio è selezionata una cartella non attendibile, fare clic su "No, rimuovila" nell'avviso visualizzato accanto alla parte superiore dell'applicazione o
  • Nella finestra di dialogo Crea studio, accanto a Scegli cartella, fare clic su Aggiungi cartella. Selezionare la cartella che si desidera rimuovere, quindi fare clic su - (Rimuovi selezionati). Nel messaggio di conferma, fare clic su Sì per confermare.