Sono fornite informazioni su come modificare una facciata continua per creare motivi personalizzati di montanti e pannelli.

Bordi del muro: il bordo corrisponde ai contorni esterni di una facciata continua. Il bordo viene stabilito dall'altezza del muro (definita dai parametri di istanza dei vincoli di base e della parte superiore) e dai punti iniziale e finale del muro. In genere, una facciata continua è una forma rettilinea, ma è possibile modificare il profilo del muro per creare forme di bordi diverse. Ai bordi del muro orizzontali e verticali vengono assegnate famiglie di montanti nelle proprietà del tipo di muro.
Griglie: le griglie suddividono la superficie complessiva della facciata continua in parti più piccole. Le griglie a spaziatura regolare possono essere impostate nelle proprietà del tipo della facciata continua e vengono automaticamente posizionate durante la creazione della facciata continua. Le griglie possono anche essere posizionate manualmente nella facciata continua. Le proprietà di istanza controllano l'angolo delle griglie verticali e orizzontali.
Montanti verticali: le famiglie di montanti vengono posizionate sulle linee di griglia e sui bordi della facciata continua. La famiglia di profili utilizzata dalla famiglia di montanti definisce la forma e la dimensione dei montanti.
Pannelli di facciata continua: un pannello di facciata continua riempie l'area di una facciata continua definita dalle griglie. In genere i pannelli sono pannelli di vetro o solidi, ma un pannello può essere costituito da un altro tipo di muro o può essere un tipo di famiglia speciale che funge da pannello di facciata continua e porta. I pannelli utilizzati in una facciata continua possono essere impostati dal tipo di facciata continua o possono essere scambiati singolarmente per pannelli diversi.
o se i montanti orizzontali vengono modellati come continui
.

. Per apportare una modifica ad un elemento bloccato, è necessario prima sbloccare l'elemento facendo clic sull'icona a forma di puntina.


Griglie orizzontali e verticali a 15 gradi
gruppo Costruisci
(Griglia facciata continua).
gruppo Posizionamento, quindi selezionare un tipo di posizionamento.
Ogni sezione della griglia (unità progettuale) viene riempita con un singolo pannello di facciata continua del tipo precedentemente selezionato.

gruppo Griglia facciata continua
Aggiungi/Rimuovi segmenti.
Man mano che si eliminano i segmenti, i pannelli adiacenti si uniscono.
gruppo Costruisci
(Montante).
scheda Posizionamento, selezionare uno dei seguenti strumenti:

Nel seguente video è illustrato come modificare una facciata continua per utilizzare un motivo di griglia personalizzato.
I pannelli di facciata continua sono la parte finale della facciata continua che può essere personalizzata. I pannelli di facciata continua sono famiglie, pertanto vengono scambiati come altre famiglie. Selezionare un pannello di facciata continua. Potrebbe essere necessario utilizzare il tasto TAB per scorrere la selezione al fine di scegliere il pannello. Con il gruppo selezionato, utilizzare il Selettore di tipo per cambiare il gruppo per un'altra famiglia. Nella maggior parte dei modelli, sono inclusi un pannello vetrato di default e un pannello solido di default, ma nel modello utilizzato possono essere incluse altre famiglie di pannelli.
Le porte nelle facciate continue sono famiglie speciali che vengono considerate da Revit come appartenenti sia alla categoria della porte che a quella dei pannelli di facciata continua. Per aggiungere una porta ad una facciata continua, il processo equivale a scambiare un pannello di facciata continua con il selettore di tipo. In questo caso, la porta riempie l'intero pannello da un bordo all'altro della griglia. È consigliabile aggiungere manualmente le griglie di facciata continua per adeguare il pannello alle dimensioni corrette della porta che si sta posizionando.
, un pannello porta
, un pannello personalizzato con persiane
e un pannello personalizzato
con tipi diversi utilizzati per rappresentare un motivo di montante complesso.
