Modifica delle quote o dei connettori per una parte di fabbricazione

È possibile modificare una parte di fabbricazione in Revit per definire i valori di quota e le impostazioni del connettore necessari.

Lo strumento Modifica parte apre la finestra di dialogo Modifica parte. Questa finestra di dialogo consente di modificare le quote e i connettori per una parte di fabbricazione. È possibile modificare solo le proprietà associate ai connettori che non sono connessi ad altre parti.

Prima di posizionare una parte, è possibile modificarla selezionandola nella tavolozza Parti di fabbricazione MEP. È anche possibile modificare una parte una volta che è stata posizionata nell'area di disegno. Lo strumento Modifica parte non è disponibile per le staffe.

  1. Selezionare la parte che si desidera modificare.
  2. Fare clic sulla scheda Modifica|Posiziona parte di fabbricazionegruppo Opzioni (Modifica parte).
  3. Suggerimento: È inoltre possibile fare doppio clic sulla parte da modificare.

    Il riquadro di anteprima visualizza la parte modificata. Utilizzare lo strumento di navigazione ViewCube per modificare l'orientamento della parte nel riquadro di anteprima.

  4. Nella finestra di dialogo Modifica parte, modificare le proprietà nella scheda Quote o Connettori. Ad esempio, è possibile modificare il valore dell'angolo per una curvatura a raggio.

    È possibile modificare la specifica di un connettore per tubi nella configurazione di fabbricazione per consentire a Revit di applicare automaticamente un connettore in base all'impostazione preferita del connettore della parte che viene inserita. Vedere Configurazione dei connettori nella Guida in linea di Autodesk Fabrication.

  5. Fare clic su Applica per visualizzare in anteprima le modifiche.
  6. Fare clic su OK per salvare le modifiche.