Lo strumento Copia speculare consente di invertire la posizione di un elemento di modellazione selezionato utilizzando una linea come asse speculare.
È possibile selezionare l'asse speculare oppure disegnarne uno temporaneo. Utilizzare lo strumento Copia speculare per invertire la posizione di un elemento selezionato o per creare la copia di un elemento e invertirne la posizione con un'unica operazione.
Ad esempio, se viene creata una copia speculare di un muro rispetto ad un piano di riferimento, il muro viene invertito e collocato nella posizione opposta a quella originale.
 gruppo Modifica
gruppo Modifica (Copia speculare - Seleziona asse) o
 (Copia speculare - Seleziona asse) o  (Copia speculare - Disegna asse).
 (Copia speculare - Disegna asse). 
	  gruppo Modifica e scegliere
gruppo Modifica e scegliere  (Copia speculare - Seleziona asse) o
 (Copia speculare - Seleziona asse) o  (Copia speculare - Disegna asse). Quindi selezionare l'elemento di cui creare una copia speculare e premere INVIO.
 (Copia speculare - Disegna asse). Quindi selezionare l'elemento di cui creare una copia speculare e premere INVIO. 
	 Per selezionare la linea che rappresenta l'asse speculare, scegliere Seleziona asse speculare. In alternativa, per disegnare una linea d'asse speculare temporanea, selezionare Disegna asse speculare.
È possibile selezionare soltanto una linea o un piano di riferimento su cui il cursore può eseguire lo snap. Non è possibile creare una copia speculare di un elemento rispetto ad un vano vuoto.
In Revit, l'elemento selezionato viene spostato o copiato e la sua posizione viene invertita rispetto all'asse selezionato.

Selezione dell'elemento di cui creare la copia speculare e dell'asse speculare

Porta con copia speculare

Selezione dell'elemento di cui creare la copia speculare e dell'asse speculare

Armatura con copia speculare