Controllo e regolazione di elementi analitici

Gli elementi analitici possono essere controllati mediante i controlli delle estremità o dai nodi analitici associati a ciascuna estremità dell'elemento.

  • È possibile controllare la posizione di un elemento analitico regolandone i controlli. Questi controlli vengono mostrati quando si seleziona l'elemento analitico. È possibile trascinare il controllo per spostare un'estremità e premere la barra spaziatrice per attivare o disattivare il sistema di coordinate di controllo:


  • È inoltre possibile controllare la posizione di un elemento analitico regolando la posizione del nodo analitico. È possibile trascinare il controllo per spostare il nodo e premere la barra spaziatrice per attivare o disattivare il sistema di coordinate di controllo:


  • Per scollegare un elemento analitico da un nodo connesso, è necessario selezionare innanzitutto l'elemento analitico e utilizzare i controlli dell'elemento per trascinare l'estremità lontano dal nodo connesso. Verrà creato automaticamente un nuovo nodo analitico all'estremità libera dell'elemento.


Nota: È inoltre possibile controllare la posizione dei nodi ospitati utilizzando i parametri Quote nelle proprietà Nodi analitici.