Aggiornamento di un modello di Revit

Per aggiornare un modello di Revit:

  1. In Revit, fare clic sulla scheda Analizza gruppo Analisi strutturale Robot Structural Analysis Robot Structural Analysis.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Integrazione con Robot Structural Analysis.

  2. Selezionare Aggiorna modello per aggiornare solo il modello di Revit o Aggiorna modello e risultati per aggiornare il modello e i risultati associati.
  3. Fare clic su Opzioni aggiornamento.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Integrazione con Robot Structural Analysis - Opzioni di aggiornamento.

  4. Specificare le opzioni di ambito e trasferimento, quindi fare clic su OK.
  5. Fare clic su OK per avviare l'aggiornamento.

    Se si seleziona Aggiorna dal file intermedio (.smxx), viene visualizzata la finestra di dialogo Apri. Utilizzare questa finestra di dialogo per selezionare un file SMXX.

    Nota: Se si è scelta l'opzione Aggiorna modello e risultati e se i risultati sono già disponibili in Robot, viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiorna risultati. Specificare i nomi e le descrizioni necessari, quindi fare clic su OK.
  6. Nella finestra di dialogo Aggiorna il modello dal programma Robot Structural Analysis, è possibile visualizzare l'avanzamento del trasferimento (aggiornamento dei dati necessari in Revit in seguito alle modifiche apportate in Robot).
  7. Al termine dell'aggiornamento del modello, i messaggi/gli avvisi visualizzati nel processo di aggiornamento potrebbero essere visualizzati sullo schermo.
Aggiornamento del modello di Revit con le modifiche apportate alle dimensioni dei profilati
Lo strumento verifica la compatibilità tra la dimensione del profilato di Robot e i tipi di famiglia caricati nel progetto di Revit. Se viene identificato un tipo di famiglia compatibile con una sezione di Robot, il modello di Revit viene aggiornato con tali informazioni.
Nota: Prima di aggiornare il modello, è necessario caricare i tipi di famiglia nel progetto di Revit.

Se lo strumento non è in grado di identificare il tipo di famiglia compatibile con il profilato di Robot tra le famiglie caricate nel progetto di Revit, viene creato un nuovo tipo di famiglia in base ai parametri del profilato di Robot e viene aggiornato il progetto di Revit insieme ad esso.

Note
I seguenti elementi della struttura non vengono trasferiti da Robot a Revit:
  • Travi e muri curvi
  • Aperture nei muri e nelle solette
  • Bracci rigidi
  • Carichi definiti in Robot.

Tutte le modifiche di pilastri, travi e rinforzi nel modello analitico di Robot vengono riflesse nel modello analitico corrispondente in Revit. Se la distanza tra il modello analitico e quello fisico viene superata, viene riportata nell'elenco degli avvisi.

La compatibilità dei modelli di Revit e Robot viene verificata, pertanto si impedisce di aggiornare accidentalmente il modello di Revit da un modello di Robot incompatibile.