Video: Propagazione dell'armatura adattiva

È possibile aggiungere l'armatura agli elementi basati sull'armatura già posizionata nel modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Propagare l'armatura ai pilastri.
  2. Propagare l'armatura in base alla superficie di un elemento.
  3. Propagare l'armatura in un elemento curvo.

Trascrizione

Il layout dell'armatura in più elementi può richiedere molto tempo. Lo strumento di propagazione dell'armatura consente di velocizzare questa operazione durante la creazione dei modelli. Lo strumento di propagazione dell'armatura è inoltre adattivo per comprendere l'intento progettuale dell'armatura in base alle relazioni con l'elemento host. Quando si propaga l'armatura ad altri host simili, le relazioni vengono mantenute.

Ad esempio, è possibile propagare l'armatura in uno dei pilastri in questo modello agli altri pilastri. Selezionare il pilastro con l'armatura posizionata. Nella scheda contestuale, fare clic su Propaga armatura. Selezionare un altro pilastro simile con la modalità Allinea host attiva per creare l'armatura nel pilastro selezionato. È possibile vedere che, anche se i 2 pilastri non hanno le stesse dimensioni, l'armatura viene comunque creata.

Utilizzare una finestra di selezione per selezionare più elementi da propagare in più pilastri alla volta. Fare clic su Termina per aggiungere l'armatura agli host selezionati.

Lo strumento di propagazione funziona in modo simile agli elementi muro o ai muri con aperture.

La modalità Allinea per superficie consente la propagazione dell'armatura in base alle superfici selezionate. Selezionare l'armatura, quindi Propaga armatura. Impostare la modalità su Allinea per superficie. Ora fare clic su una superficie dell'host di origine, quindi su una superficie dell'host di destinazione. Un altro esempio di dove questo strumento può essere utilizzato è il layout dell'armatura in un elemento scala.

La propagazione per superficie funziona sulle superfici curve. Qui l'armatura dalla superficie superiore della rampa di curvatura viene propagata alla superficie inferiore. La propagazione Per host viene quindi utilizzata per creare l'armatura in ulteriori sezioni di rampa.

Utilizzare gli strumenti di propagazione dell'armatura per semplificare il layout dell'armatura nei modelli.