Automazione della progettazione di connessioni basate sulla libreria

L'automazione della progettazione di connessioni basate sulla libreria consente di modellare più rapidamente l'intento progettuale, incorporando al tempo stesso le regole di progettazione strutturale e fabbricazione per ridurre le iterazioni.



È possibile personalizzare le regole per soddisfare le esigenze di progettazione e stimare in modo più rapido e preciso il costo e la fattibilità degli edifici in acciaio.

Revit 2023 fornisce esempi di regole per posizionare connessioni in acciaio in base agli intervalli di applicabilità definiti. Tutte queste regole sono disponibili nel lettore Automazione connessioni in acciaio. È inoltre supportato l'uso di alcuni standard regionali contenenti tabelle di connessioni predefinite, che forniscono il contenuto delle librerie di connessioni in acciaio di esempio. Queste librerie di connessioni sono personalizzabili, pertanto è possibile modificarle ed estenderle in base alle esigenze regionali.

Per aprire e visualizzare l'elenco di script

  1. Nella scheda Struttura o Acciaiogruppo Connessione, fare clic su (Automazione connessioni).
  2. Si apre il Lettore Dynamo e vengono visualizzati gli script disponibili.

Questa funzionalità è descritta nel piano d'azione del prodotto.

Vedere Automazione della progettazione di connessioni basate sulla libreria e Librerie con connessioni in acciaio e intervalli di applicabilità associati.