Linee di piega e di divisione del pavimento

Le nuove funzionalità semplificano il controllo delle linee di piega e di divisione sui pavimenti con modifica della forma. Utilizzare le linee di piega e di divisione generate automaticamente per rappresentare le condizioni del pavimento nel modello.

Controlli di visibilità

Gli oggetti pavimento con forma modificata presentano linee di piega e/o linee di divisione . Queste linee sono il punto in cui i piani del pavimento con forma modificata si intersecano e modificano l'inclinazione del pavimento stesso. La categoria Pavimenti contiene sottocategorie per le linee di piega e le linee di divisione. Utilizzare queste sottocategorie per controllare la modalità di visualizzazione delle linee nelle viste del modello.

Utilizzare le sostituzioni di visibilità e grafica per controllare le linee in una singola vista oppure utilizzare gli stili degli oggetti per controllare la modalità di visualizzazione delle linee in tutte le viste.

Quando un file esistente contenente pavimenti con modifica della forma viene aggiornato a Revit 2023, le linee dei bordi interni vengono convertite in linee di piega e di divisione. Le linee di divisione ereditano le impostazioni di visibilità e grafica per i bordi interni prima dell'aggiornamento. Vedere Visibilità e visualizzazione grafica in viste di progetto e Stili degli oggetti per ulteriori informazioni sull'aspetto degli elementi nei modelli.

Conversione di linee di piega in linee di divisione

In modalità di modifica della forma o utilizzando TAB per evidenziare e selezionare una linea di piega, convertire le linee di piega in linee di divisione. Per ulteriori informazioni, vedere Conversione di linee di piega in linee di divisione.
Nota: Solo le linee di piega possono essere convertite in linee di divisione. Non è possibile convertire le linee di divisione in linee di piega. Le linee di piega convertite in linee di divisione possono essere riconvertite eliminando la linea di divisione.