Tipo di irrigidimento

Per la modellazione in acciaio dettagliata, l'elenco delle connessioni in acciaio di Revit ora include irrigidimenti. Questo nuovo tipo di famiglia è costituito da una o due piastre in acciaio che rinforzano una sezione di trave o pilastro, saldate alla trave o al pilastro di input.

Per l'irrigidimento viene visualizzata una linea guida di riferimento quando si sposta l'irrigidimento trascinando il grip della connessione all'esterno della trave su cui è stato creato l'irrigidimento.

Il processo di caricamento e creazione per l'irrigidimento è lo stesso di quello delle altre connessioni in acciaio. Tuttavia, l'irrigidimento richiede anche la selezione di un punto durante la creazione per posizionarlo sulla trave di input selezionata in quella posizione. Inoltre, come le altre connessioni, presenta un insieme di parametri che possono essere regolati inclusi spessore della piastra, numero di piastrine di rinforzo, geometria di finitura degli angoli e tipo di saldatura. La tavolozza Proprietà consente di definire un motivo di irrigidimenti specificando diversi elementi e una distanza fissa. Le piastre risultanti fanno parte della stessa connessione.



Questa funzionalità è descritta nel piano d'azione del prodotto.

Per ulteriori informazioni, vedere Connessioni standard.