Con la release 2023, tutti i miglioramenti dei precedenti diversi aggiornamenti di Progettazione generativa 2022 sono integrati in Revit. Vedere i dettagli dell'accesso.
Di seguito sono elencati i miglioramenti introdotti in Progettazione generativa dopo la versione di rilascio 2022 con Revit. Per informazioni dettagliate sui miglioramenti specifici e sulle note di rilascio per ogni aggiornamento, vedere Novità di Progettazione generativa 2022.
Miglioramenti alla creazione degli studi
- L'applicazione Progettazione generativa supporta la navigazione da tastiera.
- La finestra di dialogo Definisci studio supporta diversi nuovi tipi di input:
- Input del numero
- Dispositivo di scorrimento numerico con campo di immissione del numero: utilizzare il dispositivo di scorrimento o immettere il numero desiderato nel campo. Utilizzare le frecce su e giù per aumentare o diminuire il numero, in base al passaggio definito. È possibile modificare il valore minimo, il valore massimo e il passaggio in Dynamo.
- Percorso della directory per la selezione di una cartella
- Percorso del file per la selezione di un file
- Input della stringa per l'immissione di testo
- Attivazione/Disattivazione di True/False per gli input booleani
- La finestra di dialogo Definisci studio consente ora di individuare e selezionare un file dall'interfaccia utente di Progettazione generativa. Di conseguenza, quando si crea uno studio, non è più necessario selezionare un file utilizzando Dynamo.
- Nella finestra di dialogo Crea studio, accedere alle informazioni dettagliate su ciascun tipo di studio di esempio facendo clic sul pulsante
. Fare clic sul collegamento per ulteriori informazioni su casi di utilizzo tipici, requisiti di configurazione del modello, input, output, visualizzazione della geometria e problemi o limitazioni noti. Per i tipi di studio personalizzati, è possibile aggiungere un collegamento alla documentazione in Dynamo.
- La finestra di dialogo Definisci studio fornisce nuove descrizioni e anteprime nell'elenco a discesa Metodo per consentire di scegliere il metodo più adatto per lo studio.
- In base al feedback degli utenti, il metodo Globale è stato rinominato Spaziatura uniforme. Il nuovo nome rappresenta in maniera più accurata il modo in cui questo metodo combina ogni parametro in uno studio con altri parametri disponibili.
Miglioramenti all'esplorazione dei risultati
- È ora possibile esportare i dati da uno studio di progettazione generativa salvandoli in un file CSV. Questi dati possono includere risultati generati, risultati filtrati, risultati ignorati e le relative immagini di anteprima. Utilizzare il file CSV con strumenti quali Microsoft® Excel, Microsoft® Power BI e Glueviz per manipolare i dati e creare diversi tipi di visualizzazioni. Condividere i risultati esportati con altri utenti. Vedere Esporta risultati.
- Per ogni risultato, Progettazione generativa consente di memorizzare un'immagine in anteprima del modello e di visualizzare quest'ultima (anziché una vista 3D attiva) nella finestra di dialogo Esplora risultati. Questo cambiamento migliora le prestazioni, consentendo di visualizzare più di dieci risultati alla volta e di caricare gli studi esistenti più rapidamente. È possibile trovare e utilizzare queste immagini da condividere con il team nelle discussioni per arrivare alla soluzione ottimale.
Strumenti di Progettazione generativa in Dynamo
- È possibile selezionare elementi di Revit, generare studi e creare elementi di Revit senza dover chiudere Dynamo o il Lettore Dynamo.
- Nella finestra di dialogo Crea studio, spostare il cursore sulla descrizione di un tipo di studio per visualizzare l'icona
. Fare clic per aprire il tipo di studio in Dynamo, in modo che sia possibile esaminarne i dettagli o modificarne il funzionamento.
- Se lo si desidera, è possibile aggiungere ad un grafico del tipo di studio il nome, il nome dell'autore, l'immagine e il collegamento alla documentazione. In Dynamo, passare ad Estensioni
Mostra proprietà grafico per visualizzare e modificare le proprietà. Queste proprietà verranno visualizzate nella finestra di dialogo Crea studio nell'applicazione Progettazione generativa.
- Per preparare un grafico personalizzato da utilizzare in Progettazione generativa, aprire la vista Stato grafico (Estensioni
Mostra stato grafico) e selezionare Progettazione generativa nell'elenco a discesa Tipo di grafico. Una volta impostato il tipo di grafico, in Dynamo verranno raggruppate automaticamente le dipendenze di questo grafico ogni volta che il file viene salvato.
Lettore Dynamo
- L'interfaccia del Lettore Dynamo è stata resa coerente con la Progettazione generativa nell'applicazione Revit, consentendo un utilizzo più semplificato di entrambi gli strumenti. Utilizzare il Lettore per automatizzare le attività in Revit e utilizzare Progettazione generativa per esplorare più soluzioni ad un problema di progettazione.
Nuovo contenuto di formazione
- Oltre ai collegamenti della Guida sensibile al contesto nella parte inferiore di alcune finestre di dialogo, è ora possibile accedere alla Guida in linea di Progettazione generativa utilizzando il pulsante nell'angolo superiore destro di ogni finestra di dialogo, tra cui la finestra di dialogo Crea studio, la finestra di dialogo Definisci studio e la finestra di dialogo Esplora risultati. In questa finestra di dialogo, è possibile esplorare i concetti, i workflow, le attività e i video relativi a Progettazione generativa.
- I nuovi argomenti della Guida forniscono ulteriori dettagli sulle opzioni disponibili nella finestra di dialogo Esplora risultati: