Progettazione generativa

Sfruttando la potenza di calcolo è possibile generare ed esplorare rapidamente le alternative ad un problema di progettazione in base agli obiettivi e ai vincoli.

Ulteriori video: Creazione di uno studio di Progettazione generativa, Esplorazione dei risultati di uno studio di Progettazione generativa

Si ha un problema di progettazione da risolvere. Gli obiettivi sono ben definiti, ma alcuni di questi sono in competizione tra loro. Si comprendono i vincoli e gli input che è possibile controllare. Si hanno delle idee, ma ci vorrà tempo per svilupparle. E se si perdesse l'idea migliore perché non si ha tempo per esplorarla fino a quel punto?

È qui che Progettazione generativa si rivela utile. Con il processo di progettazione generativa, è possibile specificare obiettivi, vincoli e input. Quindi, si può sfruttare la potenza del computer per generare rapidamente numerose alternative progettuali e per valutare queste alternative rispetto agli obiettivi definiti. Il risultato è una serie classificata di alternative progettuali che soddisfano gli obiettivi prefissati.

Utilizzare gli esempi forniti o personalizzarli in Dynamo.

Ulteriori informazioni su Progettazione generativa per Revit

Le funzionalità di progettazione generativa si trovano qui:

Nota: L'accesso diretto a Progettazione generativa per Revit mediante questi strumenti della barra multifunzione è disponibile solo per gli abbonati ad Autodesk Architecture, Engineering, & Construction (AEC) Collection o per i clienti con tipi specifici di accesso. Senza una di queste due opzioni, è possibile accedere a funzionalità simili utilizzando Dynamo for Revit. Progettazione generativa non è disponibile per gli utenti di Revit LT.

Per ulteriori informazioni, vedere Progettazione generativa.

Questa funzionalità è descritta nel piano d'azione del prodotto.