Generazione di un registro dettagliato

È possibile utilizzare lo script Python con gli esempi di Dynamo predefiniti. Lo script Python è disponibile nella cartella %ProgramData%\Autodesk\RVT 2024\Dynamo\Samples\\Revit\SteelConnections\compose_detailed_log_information.py.

Utilizzando questo script Python è possibile migliorare gli script di Dynamo che posizionano le connessioni in acciaio con la possibilità di generare un registro XML dettagliato in cui sono elencate le connessioni posizionate, quelle esistenti e, per gli script che convalidano gli intervalli di applicabilità, le situazioni in cui non era applicabile alcuna connessione, incluso un elenco di tutti i tipi di connessione filtrati e il motivo per cui ognuno di essi non era applicabile.

Nota Questo script Python utilizza l'API di Revit introdotta con la release di Revit 2024. Nelle versioni precedenti di Revit, questo script non funzionerà correttamente a causa del nodo di Dynamo ConnectionNode.ExistingConnections mancante.

Seguire i passaggi riportati di seguito per utilizzare questa funzionalità negli script di Dynamo personalizzati che posizionano connessioni in acciaio. È possibile vedere come ciò si ottiene negli esempi predefiniti forniti.

Nota Il file dello script Python utilizza il file translations_for_detailed_log.json. Il file deve essere posizionato nella stessa directory dello script di Dynamo. Individuare il file nella cartella %ProgramData%\Autodesk\RVT 2024\Dynamo\Samples\\Revit\SteelConnections e copiarlo nella cartella con gli script di Dynamo personalizzati. Se questo file risulta mancante, il registro verrà generato in inglese per default.

  1. Caricare lo script Python dalla cartella degli esempi predefiniti.
    1. Creare un nodo File Path, fare clic su Sfoglia, individuare la cartella %ProgramData%\Autodesk\RVT 2024\Dynamo\Samples<language>\Revit\SteelConnections e selezionare il file compose_detailed_log_information.py.
    2. Creare un nodo FileSystem.ReadText e connettere l'output del nodo creato in precedenza al relativo input.
  2. Creare il nodo Python Script From String.
    1. Connettere l'output del nodo FileSystem.ReadText al suo primo input, denominato script.
    2. Premere 13 volte il pulsante + sul nodo Python Script From String per aggiungere le porte di input. Deve avere input compresi nell'intervallo che va da IN[0] fino ad IN[13], oltre al primo input obbligatorio denominato script.
  3. Individuare il nodo Connection.ByType nello script e connettere il relativo output Connection ad IN[0].
  4. Individuare il nodo Connection.ByType nello script e connettere il relativo output Existing ad IN[1]. Nota Alcuni script predefiniti combinano più elenchi di connessioni esistenti, ad esempio lo script Tra singolo controvento e trave per intervalli verifica anche se esiste una connessione tra il controvento e un pilastro e la segnala come connessione esistente per non sovrapporle. Quando si concatenano questi due elenchi, assicurarsi di mettere per primo l'elenco proveniente dall'output Connection.ByType denominato Existing e qualsiasi altro elemento a seguire. Assicurarsi inoltre di non eseguire List.Clean nell'elenco proveniente dal nodo Connection.ByType.
  5. Connettere gli input per le situazioni applicabili ad IN[2] e IN[3] se si convalidano gli intervalli di applicabilità:
    • Per gli script che non convalidano gli intervalli di applicabilità
      1. Connettere l'input IN[2] allo stesso modo dell'input node del nodo Connection.ByType nello script. Lasciare l'input IN[3] non connesso.
    • Per gli script che convalidano gli intervalli di applicabilità
      1. Creare un nodo List.Clean.
      2. Individuare il nodo ConnectionNode.MatchTypeByRanges nello script e connettere il relativo output accepted al primo input List.Clean, quindi impostare il secondo input su false.
      3. Creare un nodo List.FirstItem e connettere l'output List.Clean al relativo input. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'input list nel nodo List.FirstItem, attivare Usa livelli e impostarlo su @3.
      4. Creare un nodo ConnectionType.Validate e connettere l'output di List.FirstItem al suo primo input, denominato node.
      5. Connettere gli input uniqueIndexes, connectionTypes e analysisResult agli stessi nodi del nodo ConnectionNode.MatchTypeByRanges.
      6. Connettere l'output isValid del nodo ConnectionType.Validate all'input IN[2] del nodo Python Script From String creato al passaggio 2.
      7. Connettere l'output additionalInfo del nodo ConnectionType.Validate all'input IN[3] del nodo Python Script From String.
  6. Connettere gli input per le situazioni non applicabili da IN[4] e IN[5].
    • Per gli script che non convalidano gli intervalli di applicabilità, ignorare questo passaggio e lasciare gli input IN[4] e IN[5] non connessi.
    • Per gli script che convalidano gli intervalli di applicabilità, eseguire il passaggio precedente, ad eccezione dell'utilizzo dell'output rejected dal nodo ConnectionNode.MatchTypeByRanges nel passaggio 2.
  7. Connettere l'elenco dei tipi di connessione filtrati all'input IN[6]. Deve essere lo stesso dell'input connectionTypes del nodo ConnectionNode.MatchTypeByRanges. Per gli script che non convalidano gli intervalli di applicabilità, questo può essere lasciato non connesso.
  8. [Facoltativo] Connettere il percorso dei file di libreria all'input IN[7]. Deve corrispondere all'input filePath di un nodo ConnectionType.ByName nello script. Per gli script che non utilizzano un file della libreria delle connessioni, questo può essere lasciato non connesso.
  9. [Facoltativo] Connettere il filtro dei nomi delle famiglie di connessioni all'input IN[8]. Deve corrispondere all'input connectionName di un nodo ConnectionType.ByName nello script. Per gli script che non utilizzano un file della libreria delle connessioni, questo può essere lasciato non connesso.
  10. [Facoltativo] Connettere il filtro dei nomi dei tipi di connessione all'input IN[9]. Se lo script non utilizza una libreria delle connessioni o non filtra i tipi di connessione in base al loro nome, è possibile che non sia connesso.
  11. [Facoltativo] Connettere il rapporto di riepilogo all'input IN[10]. Se lo script non genera un rapporto di testo come output, può essere lasciato non connesso.
  12. Connettere il risultato dell'analisi all'input IN[11]. Deve essere lo stesso dell'input analysisResult del nodo ConnectionNode.MatchTypeByRanges. Se lo script non convalida i risultati dell'analisi, ad esempio forze o momenti alle estremità degli elementi di input della connessione, può essere non connesso.
  13. Creare un nodo String, assegnargli il valore xml con lettere minuscole e connetterlo a IN[12]. Si tratta del formato di registro di default negli script di esempio predefiniti, ma altri valori accettabili sono json" e yaml. Per ulteriori dettagli, vedere Utilizzo di un file di registro dettagliato.
  14. [Facoltativo] Per personalizzare il percorso di output per il registro dettagliato, è possibile passarlo come input IN[13]. Se lasciato non connesso, verrà utilizzato il percorso di default, ovvero %AppData%\Autodesk\Revit\Autodesk Revit 2024\Connection Automation Logs\.