Creazione di un pavimento

Per creare un pavimento, è necessario definirne i contorni selezionando muri o disegnando un profilo mediante gli strumenti di disegno.

  1. Fare clic sulla scheda Architetturagruppo Costruiscimenu a discesa Pavimento (Pavimento: architettonico).
  2. Per disegnare i contorni del pavimento, utilizzare uno dei metodi seguenti:
    • Selezione dei muri: il comando Seleziona muri è attivo per default. Se non è attivo, fare clic sulla scheda Modifica | Crea contorno pavimentogruppo Disegna (Seleziona muri). Selezionare i muri del disegno da utilizzare come contorni del pavimento.
    • Disegno dei contorni: per disegnare il profilo del pavimento, fare clic sulla scheda Modifica | Crea contorno pavimentogruppo Disegna e selezionare uno strumento di disegno. Vedere Disegno.
    • Pavimento automatico: quando si fa clic all'interno di muri che formano un perimetro chiuso, lo strumento posiziona le linee di disegno utilizzando tali contorni e ignorando le linee di separazione del locale. Fare clic sulla scheda Modifica | Crea contorno pavimentogruppo Strumenti (Pavimento automatico). Questo strumento viene in genere utilizzato per creare finiture del pavimento all'interno dei locali.

    Il contorno del pavimento deve formare un circuito chiuso, ossia un profilo. Per creare un'apertura nel pavimento, è possibile disegnare un altro circuito chiuso nel punto in cui visualizzare l'apertura.

  3. Nella barra delle opzioni, specificare un valore di offset per i bordi del pavimento in Offset.
    Nota: Quando si utilizza Seleziona muri, selezionare Prolunga nel muro (al nucleo) per misurare l'offset rispetto al nucleo del muro.
  4. Fare clic su (Termina modalità di modifica).