Questo avvertimento viene attivato durante il caricamento di file di famiglia nel progetto dalla scheda Modifica durante il posizionamento di elementi e la categoria della famiglia che si sta tentando di caricare non corrisponde alla categoria di elementi in fase di posizionamento.
Avviso: alcuni o tutti i file di famiglia selezionati non possono essere caricati. È necessario scegliere i file di famiglia della categoria <Componente>. Riprovare a caricare un nuovo gruppo di file?
Problema: quando si carica una famiglia dalla scheda contestuale della barra multifunzione dopo aver avviato un comando di posizionamento (ad esempio Porta, Finestre, Pilastro e così via), la famiglia selezionata per il caricamento DEVE corrispondere alla categoria del comando di posizionamento. Se la categoria della famiglia che si sta tentando di caricare non corrisponde, si riceverà l'avvertimento e la famiglia non verrà caricata.
Ad esempio, se si seleziona Architettura > Porta per iniziare il posizionamento di una porta, quindi si seleziona Carica famiglia dal menu contestuale, è possibile caricare solo famiglie di porte. Se si carica una famiglia da qualsiasi altra categoria, si riceverà l'avvertimento. La stessa regola è valida per tutti i comandi di posizionamento in Revit.
Soluzione: assicurarsi che non sia presente alcun conflitto di categorie durante il caricamento di famiglie nei progetti. È possibile procedere in due modi possibili: