Risoluzione dei problemi: Batch Print for Autodesk Revit

In caso di problemi con Batch Print, consultare i suggerimenti che seguono.

Per ulteriori informazioni sugli errori verificatisi durante l'esecuzione di Batch Print, consultare il file di registro.

Impossibile stampare i disegni

Questo messaggio viene visualizzato quando non è possibile eseguire la stampa dei disegni in Revit. Le possibili cause potrebbero essere:

Revit viene riavviato a causa di conflitti di risorse o altri problemi di sistema

Batch Print for Autodesk Revit monitora l'utilizzo delle risorse di sistema durante l'esecuzione di un processo di stampa batch. Se Batch Print rileva che non sono disponibili risorse sufficienti per elaborare un disegno, ad esempio la quantità di memoria necessaria, oppure riscontra un errore di sistema, Revit viene riavviato. Il riavvio di Revit generalmente consente di ripristinare le risorse di sistema necessarie a completare il processo di stampa batch.

Gli errori di sistema possono includere, tra l'altro, i seguenti:
  • Alcuni moduli aggiuntivi potrebbero non essere stati caricati. Assicurarsi che tutti i moduli aggiuntivi siano stati configurati correttamente.
  • La libreria di rendering non è stata installata correttamente. Assicurarsi che l'installazione venga completata senza errori.
  • I numeri di licenze per alcuni componenti (ad es. gestione delle note chiave) non sono completi, il che causa la visualizzazione di alcune finestre di dialogo delle licenze durante l'avvio. Immettere il numero di licenza o disinstallare il componente.
  • La stampa non funziona. Verificare l'opzione Stampa nel menu dell'applicazione e assicurarsi che funzioni.

Non è richiesto alcun intervento da parte dell'utente. Si consiglia tuttavia di chiudere Revit e le altre applicazioni eventualmente in esecuzione. per rendere disponibili più risorse di sistema a supporto del processo di stampa batch.