Errore: Si è verificato un errore durante il disegno dei contenuti di questa finestra. Questa finestra sarà chiusa.
Questo errore può verificarsi quando si modifica il testo, si tenta di modificare un muro o un profilo di muro o si aprono viste specifiche con modelli collegati nel modello di Revit LT.
Soluzione
Per risolvere questo problema, verificare ed eseguire i passaggi seguenti:
Software e requisiti di sistema
Apertura con Verifica
- Quando si apre il modello, selezionare Verifica.
Scheda grafica e driver
Consenti navigazione durante l'aggiornamento
Accelerazione hardware
Se il sistema grafico non è in grado di gestire il carico/la complessità del modello, disattivando l'accelerazione hardware è possibile ridurre il carico sulla GPU (trasferendolo alla CPU).
-
Disattivare l'accelerazione hardware (File > Opzioni) nelle schede Hardware e Interfaccia utente di Revit.
- Chiudere Revit.
- Riavviare Revit per rendere effettive le impostazioni.
Note:
-
Se il problema persiste nonostante la disattivazione dell'accelerazione hardware, è possibile che Microsoft DirectX® End-User Runtime sia danneggiato.
-
Se la reinstallazione di Microsoft DirectX End-User Runtime non consente di risolvere il problema (o non è applicabile), è possibile che l'installazione di Revit sia danneggiata. Eseguire una disinstallazione e una reinstallazione pulite, inclusa la pulizia della cartella %temp%.
Alternative:
- Se il problema si verifica in una sola vista, eliminarla e ricrearla.
- Se il problema si verifica dopo aver creato nuovamente la vista, provare a disattivare la visualizzazione degli elementi per verificare se stanno causando l'errore:
- Se il problema si verifica all'apertura della vista, fare clic sulla vista in questione nel browser di progetto. In questo modo verranno visualizzate le proprietà della vista senza aprirla.
- Nella finestra di dialogo delle proprietà fare clic su Modifica in corrispondenza del parametro Sostituzioni visibilità/grafica.
- Disattivare la visibilità di tutti gli elementi. In tal modo è possibile verificare se l'errore è causato da uno o più elementi visibili nella vista.
- Un modo rapido per disattivare gli elementi sarebbe:
- Deselezionare la casella di controllo Mostra le categorie del modello in questa vista nella parte superiore della scheda Categorie del modello.
- Deselezionare la casella di controllo Mostra le categorie di annotazioni in questa vista nella parte superiore della scheda Categorie di annotazioni.
- Deselezionare la casella di controllo Mostra categorie modello analitico in questa vista nella parte superiore della scheda Categorie del modello analitico.
- Deselezionare la casella di controllo Mostra le categorie importate in questa vista nella parte superiore della scheda Categorie importate.
- Deselezionare la casella accanto a ciascun modello collegato nella scheda Collegamenti Revit.
Se l'errore non si verifica più quando si disattiva la visibilità degli elementi, riattivarli singolarmente per individuare il tipo di elemento che causa l'errore (Modello, Annotazione, Modello analitico, Categorie importate o Collegamenti Revit).
Dopo aver identificato il tipo di elemento, iniziare ad attivare/disattivare gli elementi in tale scheda a gruppi per trovare la categoria di elementi che causa l'errore.
Disattivazione dell'accelerazione hardware
Se in seguito a questo messaggio di errore Revit non si avvia, disattivare l'accelerazione hardware effettuando i seguenti passaggi:
- Chiudere Revit.
- Individuare il file Revit.ini: C:\Utenti\%NOMEUTENTE%\AppData\Roaming\Autodesk\Revit\<Prodotto Autodesk Revit>.
- In Blocco note, aprire il file Revit.ini.
- Individuare la seguente riga: "UseGraphicsHardware=" .
- Modificare il valore impostandolo su 0.
- Salvare il file Revit.ini e chiuderlo.
- Riavviare Revit.
Vedere anche Modifiche all'installazione in questa release.