L'esportazione di viste 3D in formato DGN non è supportata direttamente. Modificare il file Revit.ini per attivare l'esportazione di viste 3D in file DGN.
Sintomo: dopo l'esportazione di una vista 3D del modello in un file DGN, il file risultante non presenta alcuna geometria. L'utilità di esportazione per V8 DGN utilizzata da Revit LT non supporta le viste 3D.
Soluzione: per esportare correttamente una vista 3D in formato DGN, è necessario modificare il file Revit.ini per utilizzare una versione precedente dell'utilità di esportazione:
- Individuare il file Revit.ini:
%APPDATA%\Autodesk\Revit\Autodesk Revit LT 2024 Release
- Aprire Revit.ini in un editor di testo (come Blocco note) per la modifica.
- Nel file, individuare la sezione [Esporta].
Se la sezione [Esporta] non esiste, è possibile aggiungerla al termine del file, seguendo l'esempio nel prossimo passaggio.
- In [Export], definire l'impostazione UseVersion2012DGN come 1 (uno), come di seguito:
[Export]
UseVersion2012DGN=1
Se l'impostazione non esiste nella sezione [Esporta], aggiungerla. Se la sezione [Esporta] contiene altre impostazioni, lasciarle dove si trovano.
- Salvare le modifiche in Revit.ini e chiudere l'editor.
- Riavviare Revit LT.
- Aprire il modello e riesportare la vista 3D in formato DGN.
Impostando UseVersion2012DGN su 1,
Revit LT viene forzato ad utilizzare il processo di esportazione precedente per esportare la vista.
Nota: Il processo di esportazione per le versioni precedenti supporta solo il mappaggio delle categorie ai livelli nel file DGN utilizzando i numeri da 1 a 64. È necessario assegnare un valore numerico per le categorie nel file DGN esportato, altrimenti tutta la geometria verrà esportata come livello 1.
Impostazione del livello di esportazione
Nella scheda Livelli della finestra di dialogo Modifica impostazione di esportazione DGN, è possibile personalizzare le impostazioni di associazione dei layer per una configurazione di esportazione in formato DGN.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni di esportazione DGN, fare clic sulla scheda Livelli e scegliere Impostazioni livello.
- Per ogni categoria, impostare un numero di livello compreso tra 1 e 64 e un ID colore. Impostare i valori per Proiezione e Taglio.
Nota: Qualsiasi geometria di una categoria non impostata o impostata con un valore diverso da un numero intero compreso tra 1 e 64 verrà assegnata al livello 1 nel file DGN esportato
- (Facoltativo) Se si desidera utilizzare questa impostazione di esportazione in un altro file, fare clic su Salva con nome per salvare l'impostazione come file TXT che può essere caricato e utilizzato come impostazione di esportazione per altri file.
- Fare clic su OK per applicare l'impostazione.
- Continuare ad eseguire l'esportazione in formato DGN.