È possibile condividere nel cloud i modelli con i soggetti coinvolti nel progetto. Le viste condivise consentono di condividere il modello con chiunque, anche se non dispone di Revit.
È possibile utilizzare un browser personalizzato per trovare e caricare il contenuto Autodesk dal cloud nel modello. Cercare le librerie del contenuto di default in più lingue per individuare solo la famiglia corretta.
È possibile esportate i modelli da Revit in un file STL senza un modulo aggiuntivo. Utilizzare il file STL per la stampa 3D dei modelli.
La fedeltà visiva e dei materiali dei modelli convertiti da FormIt e aperti in Revit è stata migliorata.
I miglioramenti rendono l'importazione di file SAT e Rhino più affidabile rispetto alle release precedenti.
È stato aggiunto il supporto per l'importazione di file in formato SketchUp 2020.
Per supportare meglio i workflow di informazioni, sono disponibili molti nuovi tipi di unità da utilizzare nei parametri.
Revit 2021.1 include una serie di miglioramenti dell'interfaccia utente che semplificano il lavoro.
Questa funzionalità rappresenta un livello superiore per le viste realistiche.
Creare muri obliqui e facciate continue oblique utilizzando lo strumento Muro standard. I muri obliqui possono ospitare elementi quali porte, finestre, componenti elettrici, estrusioni muro e così via.
È possibile collegare un'immagine raster in una vista 2D come riferimento senza aumentare la dimensione del modello o influire sulle prestazioni. Quindi rimuovere il file quando non è più necessario.
I modelli cloud possono ora essere ospitati nei data center europei.
Per rendere più semplice la lettura di un abaco di grandi dimensioni, impostare la funzionalità Righe alternate evidenziate in modo da visualizzare le righe con colori contrastanti.
Per semplificare l'utilizzo di modelli collegati, è possibile visualizzare le coordinate dei modelli collegati nel modello host. Queste coordinate includono il punto rilevamento, il punto base del progetto e l'origine interna.
Il parametro di famiglia Ruota col componente è stato aggiunto ad altre categorie di etichette. Inoltre, la rotazione del testo nelle estremità di sezione è stata migliorata.
Revit LT 2021 include diversi miglioramenti delle prestazioni.
Nella finestra di dialogo Varianti di progetto, i gruppi di varianti e le varianti di progetto vengono automaticamente ordinati in ordine alfanumerico.
I vuoti utilizzati nelle famiglie presentano un nuovo parametro: Geometria tagli.
Per supportare meglio la progettazione di infrastrutture, Revit LT supporta piedi US Survey come unità di lunghezza.