Quali applicazioni supportano il modulo aggiuntivo di Vault?

Autodesk Vault può essere utilizzato come modulo aggiuntivo con diverse applicazioni, permettendo la gestione dei dati durante il ciclo di vita del processo di progettazione.

Attenzione: Le funzionalità di Autodesk Vault Add-in variano a seconda dell'applicazione host. Queste tabelle sono state concepite per mostrare la compatibilità e non la funzionalità. Per un elenco completo delle funzionalità di Autodesk Vault Add-in per l'applicazione in uso, consultare la Guida del prodotto oppure contattare un rappresentante di vendita.

Prodotti Autodesk

Prodotti Microsoft

Informazioni sull'installazione di Microsoft Office Add-in

In Vault 2024 sono supportate le versioni seguenti delle applicazioni di Microsoft Office.

Prodotti Microsoft

Versioni di Microsoft Office

Microsoft Word

2016, 2019 (a 32 e 64 bit)

Microsoft Excel

2016, 2019 (a 32 e 64 bit)

Microsoft PowerPoint

2016, 2019 (a 32 e 64 bit)

I moduli aggiuntivi di Autodesk Vault 2024 per Microsoft Office supportano le versioni desktop 2016 e 2019 di Microsoft Office offerte da Microsoft Office 365.

In Microsoft Office Add-in o modulo aggiuntivo di Outlook, la finestra di dialogo di licenza iniziale di Vault potrebbe essere visualizzata dietro l'applicazione Microsoft Office. Per portarla in primo piano, dalla barra delle applicazioni di Windows selezionare la finestra di dialogo Specifica licenza di rete.

Per ottenere risultati ottimali, Autodesk consiglia di installare tutti gli aggiornamenti e i Service Pack disponibili per la versione di Microsoft Office in uso.

Informazioni su Microsoft Outlook Add-in
Nota: Il Microsoft Outlook Add-in è disponibile in Autodesk Vault Professional.
Nota: Il Microsoft Outlook Add-in non viene installato automaticamente. È necessario espandere le impostazioni client durante l'installazione di Vault Client e selezionare l'opzione relativa al Microsoft Outlook Add-in.

In Vault 2024 sono supportate le versioni seguenti di Microsoft Outlook.

Versioni di Microsoft Outlook

2016, 2019 (a 32 e 64 bit)

Per importanti dettagli sulla configurazione e sull'utilizzo di Outlook Add-in, consultare i seguenti argomenti della Guida di Vault:

Vault per Microsoft Outlook

Installazione dei client Autodesk Vault Office

Configurazione di Impostazioni conversazione via e-mail per Outlook Vault Add-in

Mappatura di cartelle con Outlook Vault Add-in

Informazioni su Outlook Vault Add-in

Se si mappa una cartella del calendario ad una cartella del Vault, quando si accetta o si rifiuta una richiesta, potrebbe comparire una notifica che indica che un'e-mail è stata rimossa in Outlook e che dovrebbe essere rimossa dal Vault.

Per migliorare le prestazioni del sistema dopo l'installazione di MSG iFilter, visitare la pagina Web Attivazione dell'indicizzazione del contenuto per il formato MSG (Microsoft Outlook Email) in Vault per ulteriori informazioni sull'impostazione delle opzioni di indicizzazione.

Supporto per i client di Vault e i moduli aggiuntivi precedenti

Autodesk Data Management Server (ADMS) di Vault 2024 supporta l'utilizzo di qualsiasi client di Vault 2023 e Vault 2022 corrispondente all'edizione di Vault di ADMS.

ADMS di Vault 2024 supporta l'utilizzo di qualsiasi modulo aggiuntivo delle release Vault 2023 e Vault 2022. È necessario installare la versione precedente di Vault Client per utilizzare il modulo aggiuntivo della versione precedente. Ad esempio, per utilizzare Inventor 2022 con Vault 2024 Server, è necessario installare Vault 2022 Client.

Non è consigliabile gestire le impostazioni di Vault o quelle globali utilizzando un client di una release precedente. L'intera gestione delle impostazioni di Vault e di quelle globali deve essere eseguita mediante una console ADMS o un Vault Client della stessa versione del Vault Server di destinazione.

La nuova funzionalità disponibile in Vault 2024 non è disponibile nelle versioni precedenti dei client e dei moduli aggiuntivi di Vault.

Alcune funzionalità in un client di Vault 2024 potrebbero non funzionare se è installata solo una versione meno recente dell'applicazione CAD o se l'ultima versione dell'applicazione CAD eseguita era meno recente. Il problema potrebbe essere risolto installando ed eseguendo la versione 2024 dell'applicazione CAD e/o dei componenti della versione 2024 (ad esempio, Inventor View, TrueView e così via) e riprovando ad eseguire l'operazione.

Nota: Il modulo aggiuntivo di Vault di terze parti (lato server) deve avere la stessa versione di Vault Server. Ad esempio, con Vault Server 2024, è necessario installare il modulo aggiuntivo Vault 2024 per SolidWorks (lato Server).