Project Sync

La funzionalità Project Sync permette di sincronizzare file e cartelle tra Vault e le unità di Autodesk Cloud supportate.

Nota: Questa funzionalità è disponibile solo in Vault Professional. È inoltre necessario accedere a BIM 360 Docs o ad un hub di Fusion Team per utilizzare Project Sync.

Questa funzione consente agli utenti del Vault di sincronizzare automaticamente o manualmente i file di una cartella del Vault con una in un'unità cloud. La sincronizzazione può essere configurata per funzionare in una o entrambe le direzioni, offrendo comunicazioni bidirezionali semplici e affidabili tra i membri del team di progetto.

L'utilità Project Sync è configurabile in modo da eseguire la sincronizzazione secondo le modalità più adatte alle specifiche esigenze progettuali. Una sincronizzazione può avvenire ad un'ora programmata ogni giorno, a intervalli di tempo specifici o su richiesta. Utilizzare le opzioni di filtro per avere un maggiore controllo sui file da sincronizzare.

Importante: I casi di utilizzo di BIM 360 al momento sono focalizzati sui dati contenuti in un singolo file, ad esempio in formato DWG o PDF. I seguenti tipi di riferimenti dei file e relazioni non sono attualmente supportati quando si utilizza BIM 360 con Project Sync:

Comandi Project Sync

Con Project Sync, due nuovi comandi vengono aggiunti al Vault Client: 

Ogni comando aggiunge un lavoro alla coda lavori che viene eseguita utilizzando il file o i file selezionati.  

Carica in unità cloud

I file selezionati vengono aggiunti dal server del Vault nell'unità cloud in base alla mappatura cartella configurata nella finestra di dialogo Impostazioni Project Sync. Se il file è già presente sull'unità cloud, viene aggiunta una nuova versione.

Scarica da unità cloud

I file selezionati vengono aggiornati dall'unità cloud nel server del Vault. Se i file non vengono modificati, nessuna nuova versione viene creata nel Vault. Se sono presenti modifiche, vengono quindi create nuove versioni in base alle esigenze. Gli eventuali file che non sono già presenti nel Vault vengono aggiunti.

Tipi di lavoro

La funzionalità Project Sync consente di creare lavori e di aggiungerli alla coda lavori per essere eseguiti automaticamente. Project Sync consente di aggiungere cinque nuovi tipi di lavoro.  

Comando Project Sync Tipo lavoro

Carica in unità cloud (manuale)

autodesk.vault.sync.manualupload

Carica in unità cloud (programmato)

autodesk.vault.sync.scheduledupload

Scarica da unità cloud (manuale)

autodesk.vault.sync.manualdownload

Scarica da unità cloud (programmato)

autodesk.vault.sync.scheduleddownload

Sincronizzazione bidirezionale (programmato)

autodesk.vault.sync.scheduledsync

Per ulteriori informazioni sui tipi di lavoro, fare riferimento a Gestione di Job Processor