Gestione delle viste personalizzate

La finestra di dialogo Gestione viste personalizzate consente di eseguire le diverse operazioni relative al salvataggio, alla definizione e alla gestione di tutte le viste configurate.

Viste personalizzate

Quando si utilizza Personalizza vista per scegliere campi differenti o per applicare un filtro personalizzato, si apportano delle modifiche alla vista corrente. visualizzata nella barra degli strumenti Avanzati. Se si desidera memorizzare più configurazioni di viste tra loro eterogenee, creare nuove viste con nome. Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso nella barra degli strumenti Avanzati per selezionare viste diverse.

Per accedere alle viste disponibili, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso nella barra degli strumenti Avanzati. L'ambiente in cui si trova l'utente determina la vista di default. Le viste di default sono:

Gestione delle viste personalizzate

È possibile creare e gestire viste personalizzate. In primo luogo, è necessario creare la vista che si desidera salvare, quindi accedere alla finestra di dialogo Gestione viste personalizzate per salvarla e gestirla.

Nella finestra di dialogo Gestione viste personalizzate sono elencate tutte le viste definite impostate dall'utente e dall'amministratore. È possibile vedere quale vista personalizzata è configurata sul Vault Client.

Nota:
  • È necessario essere un amministratore per gestire le viste distribuite.
  • È necessario disporre dell'autorizzazione Impostazioni opzioni Vault per gestire e distribuire le impostazioni di configurazione del client.
  1. Nella barra degli strumenti Avanzati, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare Definisci viste personalizzate.
  2. Nella finestra di dialogo Gestione viste personalizzate, selezionare una delle opzioni seguenti:
    • Nuovo: per memorizzare la vista visualizzata attualmente. Viene richiesto di assegnare un nome alla vista. Nella finestra di dialogo Crea vista personalizzata, inserire un nome, quindi fare clic su OK.

      Per gli amministratori: selezionare la casella di controllo "Salva come vista distribuita" per salvare la vista personalizzata come una vista distribuita.

    • Modifica: per modificare le impostazioni della vista selezionata. Le modifiche apportate ad una vista vengono salvate automaticamente nella relativa definizione.

      Per modificare la vista distribuita, è consigliabile copiare la vista distribuita e quindi modificarla per aggiungere/rimuovere campi.

    • Copia: per copiare le impostazioni della vista selezionata in una vista appena creata. È possibile copiare una sola vista per volta.
    • Rinomina: per rinominare la vista selezionata. Per rinominare la vista distribuita è necessario essere un amministratore.
    • Elimina: per eliminare la vista selezionata. Per eliminare la vista distribuita è necessario essere un amministratore.
    • Ripristina tutte le viste distribuite: per ripristinare tutte le viste distribuite in tutte le aree di lavoro al livello distribuito di default impostato dall'amministratore. Tutte le altre viste non distribuite dall'amministratore non verranno influenzate.
  3. Nota: A causa dell'applicazione di nomi di file univoci, non è possibile utilizzare lo stesso nome per le viste locali e distribuite.

    Se si crea una vista personalizzata locale utilizzando la stessa convenzione di denominazione di una vista distribuita, la vista locale verrà sostituita con la vista distribuita in Vault.

  4. Fare clic su Applica per salvare le modifiche.
  5. Fare clic su Fatto per chiudere la finestra di dialogo.

Suggerimenti per la personalizzazione della vista del Vault

È possibile personalizzare la vista nella finestra dell'applicazione. Mediante l'uso efficiente delle proprietà e la personalizzazione della vista, la gestione dei dati risulta molto più adeguata al proprio progetto.

Nota: La vista corrente viene visualizzata nella barra degli strumenti Avanzati, che consente l'accesso, la creazione e la gestione delle viste.

Attivazione o disattivazione del riquadro di navigazione

Attivazione o disattivazione del riquadro di anteprima

Attivazione o disattivazione del riquadro dei collegamenti

Attivazione o disattivazione delle barre degli strumenti

Personalizzazione dell'organizzazione della barra degli strumenti

    È possibile personalizzare le barra degli strumenti Standard e Avanzati e i menu per adattarli alle proprie necessità.

  1. Dal menu Visualizza, selezionare Personalizza. Viene visualizzata la finestra di dialogo Personalizzazione.
  2. Usare le schede per personalizzare l'organizzazione della barra degli strumenti e i menu e per cambiare opzioni di menu quali la descrizione dei comandi e i dati sull'uso.
  3. Trascinare i pulsanti della barra degli strumenti per riordinarli, aggiungerli o rimuoverli.

Modifica della visualizzazione della barra di stato

Personalizzazione della vista

    È possibile personalizzare la vista in base alla cartella.

  1. Fare clic sulla cartella.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una colonna nel riquadro principale.
  3. Selezionare Applica impostazioni a >  Vista corrente per personalizzare la vista della cartella attualmente aperta.
  4. Selezionare Applica impostazioni a > Vista di default per personalizzare tutte le cartelle nella gerarchia attuale.