Informazioni sull'utilizzo della modalità di ristrutturazione

Se ci si attiene al flusso di lavoro consigliato in modalità di ristrutturazione, gli oggetti tridimensionali (3D) vengono assegnati automaticamente alla categoria Esistente, Demolito o Nuovo. È possibile assegnare gli oggetti bidimensionali (2D) e tridimensionali a diverse categorie, visualizzare facilmente il disegno come piano di ristrutturazione, di demolizione o di revisione, nonché visualizzare gli oggetti in base alla categoria.

Nelle viste piane, di sezione e di prospetto, gli oggetti 2D e 3D vengono visualizzati in base alle categorie a cui sono assegnati. Le configurazioni di visualizzazione sono determinate dagli stili di ristrutturazione, che possono essere personalizzati nella finestra di dialogo Opzioni di ristrutturazione.

Con gli strumenti disponibili nella barra multifunzione è possibile terminare la modalità di ristrutturazione, aggiungere le categorie e congelare e ripristina i muri per apportare le correzioni manuali per i bordi. Tale barra degli strumenti è visibile e disponibile solo quando è attiva una sessione di ristrutturazione.

Quando si avvia la modalità di ristrutturazione, la rappresentazione di visualizzazione di blocchi, blocchi multivista e oggetti 2D resta invariata e tali elementi vengono classificati come oggetti esistenti. Se si eliminano, modificano o creano nuovi oggetti 2D, vengono visualizzati in base alla categoria di ristrutturazione appropriata. È tuttavia possibile assegnarli espressamente ad una categoria in modo da modificarne la visualizzazione. Gli oggetti già appartenenti ad una categoria in una fase di ristrutturazione precedente mantengono la categoria e la rappresentazione esistenti, mentre gli oggetti creati con la modalità di ristrutturazione attiva vengono contrassegnati automaticamente come nuovi.

Quando si seleziona un oggetto e si attiva un comando quale Elimina, Sposta, Ruota e Copia, gli oggetti vengono assegnati alle categorie e visualizzati in base al comando. Ad esempio, se si utilizza Elimina, gli oggetti vengono identificati come demoliti e quando si sposta una porta ne vengono create una nuova e una demolita, con le rispettive aperture nel muro. Gli oggetti di costruzione nuovi ed esistenti interagiscono tra loro, mentre non esiste alcun tipo di interazione tra oggetti demoliti e nuovi.