Per aggiungere una definizione di proprietà automatica ad una definizione gruppo voci di computo, attenersi alla procedura indicata di seguito. I valori delle proprietà automatiche vengono ricavati direttamente da un oggetto o dal relativo stile. La modalità di visualizzazione di tali valori viene determinata dalla selezione di un formato per la definizione di proprietà.
Nota: Accertarsi che i formati dei dati di proprietà che si intende utilizzare siano memorizzati nel disegno corrente.
- Scegliere .
Gestione stili verrà visualizzato con il disegno corrente espanso nella vista struttura.
- Espandere Oggetti documentazione e Definizioni gruppi voci di computo.
- Selezionare la definizione gruppo voci di computo a cui si desidera aggiungere la proprietà automatica.
- Fare clic sulla scheda Definizione.
- Fare clic su .
- Selezionare una proprietà per ciascun oggetto a cui si applica la definizione gruppo voci di computo.
Ad esempio, se la definizione si applica a finestre e assiemi di finestra, è possibile selezionare la proprietà Larghezza per le finestre e sempre la proprietà Larghezza per gli assiemi di finestra. Viene visualizzato un avvertimento se si selezionano proprietà diverse da tipi di oggetto diversi.
Nota: Se la definizione gruppo voci di computo si applica ad un unico oggetto, è possibile creare più definizioni di proprietà automatiche contemporaneamente selezionando vari elementi nel foglio di lavoro Origine proprietà automatica. Se la definizione gruppo voci di computo si applica a più oggetti, è possibile creare un'unica definizione di proprietà alla volta. Di norma, si preferisce selezionare elementi con lo stesso nome per ciascun oggetto a cui si applica la definizione gruppo voci di computo. La selezione o deselezione di un elemento per un oggetto comporta la medesima azione rispetto alle voci con lo stesso nome per tutti gli altri oggetti. Per controllare la selezione di singoli elementi, tenere premuto CTRL.
- Fare clic su OK.
- Fare clic su Descrizione, immettere una breve descrizione della definizione di proprietà e fare clic su OK.
La descrizione di default corrisponde al nome della definizione di proprietà e rappresenta il testo di default per l'intestazione di colonna di una tabella di computo che utilizza tale proprietà.
Nota: La descrizione non cambia quando il nome della proprietà viene modificato.
- Selezionare un formato per impostare la modalità di visualizzazione dei dati.
Il formato selezionato diventa il formato di default di una colonna quando questa proprietà viene aggiunta ad uno stile di tabella di computo. È possibile modificarla in qualsiasi momento. Nella colonna Esempio è indicata la modalità in cui viene visualizzato il valore di default utilizzando la misura selezionata.
- Deselezionare Visibile se non si desidera che la definizione di proprietà venga visualizzata nella scheda Dati estesi del riquadro proprietà.
- Immettere un numero nella casella Ordinamento se si desidera che la definizione di proprietà venga visualizzata nella scheda Dati estesi secondo un determinato ordine.
- Fare clic su OK.