Come aggiornare il percorso del progetto

Per aggiornare i percorsi dei riferimenti esterni all'interno del progetto dopo la modifica dei nomi o dei percorsi di elementi, costruzioni e viste, attenersi alla procedura indicata di seguito. Ad esempio, se si sposta un file di progetto in un'altra categoria oppure lo si rinomina, è necessario aggiornare il file che fa riferimento al disegno modificato per integrare la modifica nel Navigatore progetto.

Pericolo: Se si aggiornano i percorsi di un progetto salvato in una versione di AutoCAD Architecture precedente alla 2010, i disegni vengono salvati nel nuovo formato di file e non sarà più possibile aprirli in una versione di AutoCAD Architecture precedente alla 2010. La sincronizzazione di un progetto con gli standard di progetto comporta anche il salvataggio dei disegni di progetto nel nuovo formato di file.

È necessario eseguire l'aggiornamento dei percorsi se è stata apportata al progetto una delle modifiche seguenti:

Oltre ad aggiornare i file di progetto, con la riassegnazione dei percorsi vengono aggiornati anche i percorsi dei file seguenti:

Quando si comprime un progetto e lo si invia ad un altro utente che lo decomprime in un percorso diverso nel suo computer, il progetto viene aggiornato in base al nuovo percorso quando impostato come corrente per la prima volta nel nuovo computer. Ad esempio, se il progetto si trova in C:\Project1 e l'utente che lo riceve lo decomprime in D:\Project1, le informazioni sul percorso vengono aggiornate quando il nuovo utente imposta il progetto come corrente in AutoCAD Architecture 2025 toolset. Tuttavia, questo aggiornamento avviene soltanto se al momento della compressione tutti i percorsi del progetto erano corretti e correnti. Se, ad esempio, prima della compressione il progetto è stato spostato in un'altra posizione e il relativo percorso non è stato aggiornato, l'aggiornamento del percorso nel computer del nuovo utente non verrà eseguito correttamente. Prima di comprimere e inviare un progetto, assicurarsi della validità di tutti i relativi percorsi dei riferimenti esterni.

È possibile scegliere di aggiornare il percorso di:

  1. Nella barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su Navigatore progetto.
  2. Modificare il nome o la posizione di un file di progetto o di una cartella di progetto nella vista struttura dei disegni.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Navigatore progetto - Aggiorna percorso progetto.

  3. Specificare quando è necessario aggiornare i percorsi:
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Aggiornare tutti i file di progetto immediatamente. Fare clic su Aggiorna percorso progetto ora.
    Aggiornare tutti i file di progetto in un secondo momento. Fare clic su Aggiorna percorso progetto in un secondo momento. Se si chiude il progetto prima di aggiornare i percorsi, i file di disegno rimangono nella coda di aggiornamento e vengono visualizzati nella finestra di dialogo Coda aggiornamento percorso progetto alla successiva apertura della finestra.

    La coda di aggiornamento dei percorsi è condivisa da tutti gli utenti che lavorano al progetto e viene salvata da sessione a sessione.

  4. In alternativa, è possibile fare clic su per aggiornare tutti i file del progetto in qualsiasi momento.