Come specificare il posizionamento per singoli muri

La procedura descritta in questa sezione consente di specificare le seguenti impostazioni di posizionamento per uno o più muri:

  1. Selezionare i muri da modificare e fare doppio clic su uno di essi.
  2. Nel riquadro proprietà espandere Di Base e quindi Generale.
  3. Attivare o disattivare il posizionamento del muro.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Disattivare il posizionamento del muro in modo da impedirne il posizionamento con altri muri Selezionare No per Posizionamento automatico. Se questa opzione è selezionata, non occorre specificare altre impostazioni.
    Attivare il posizionamento del muro e specificare le relative impostazioni Selezionare Sì per Posizionamento automatico, quindi procedere al passo 4.
  4. Selezionare una definizione di gruppo di posizionamento.

    I muri vengono posizionati con altri muri anch'essi appartenenti alla definizione di gruppo di posizionamento selezionata.

  5. Espandere Avanzato, Posizionamenti, poi espandere Sostituzioni raggio di posizionamento.
  6. Specificare il raggio del cerchio di posizionamento per i muri.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Specificare lo stesso raggio del cerchio di posizionamento per i punti iniziale e finale dei muri Immettere un valore per Raggio di posizionamento e selezionare No per Sostituisci raggio di posizionamento iniziale e Sostituisci raggio di posizionamento finale.
    Specificare un raggio del cerchio di posizionamento per il punto iniziale dei muri Selezionare Sì per Sostituisci raggio di posizionamento iniziale, quindi immettere un valore per Raggio di posizionamento iniziale.
    Specificare un raggio del cerchio di posizionamento per il punto finale dei muri Selezionare Sì per Sostituisci raggio di posizionamento finale, quindi immettere un valore per Raggio di posizionamento finale.

    I valori specificati per Inizio e Fine dipendono dalla direzione in cui è stato disegnato il muro. Se è stato immesso 0 per uno dei raggi dei cerchi di posizionamento, le linee di giustificazione dei muri devono toccarsi per consentire il posizionamento con altri muri.