Informazioni sui dati di gruppo voci di computo e sulle tabelle di computo nei progetti

I computi sono tabelle in cui è visualizzato un elenco di informazioni specifiche sugli oggetti selezionati nel modello di costruzione. È possibile creare diversi tipi di computi associando i dati di gruppo voci di computo agli oggetti e agli stili di oggetto e quindi estraendo e visualizzando i dati in una tabella di computo.

È possibile computare individualmente ogni istanza di ogni riferimento esterno. Ad esempio, se si ha un elemento contenente una porta tipica, è possibile utilizzare quell'elemento porta come riferimento cinque volte in una costruzione. Quando si crea un computo per porte nella costruzione, tutte e cinque le istanze dell'elemento porta vengono computate indipendentemente e possono presentare dati univoci.

Quando si lavora in un ambiente non di progetto, in genere le voci di computo vengono associate direttamente agli oggetti nel disegno. Con la funzione Gestione disegni, si utilizzano frequentemente riferimenti esterni in cui spesso è necessario assegnare indicatori agli oggetti.

numerazione di una porta in un progetto

L'esempio seguente mostra il modo in cui è possibile definire le voci di computo che combinano le proprietà di oggetti alle proprietà di progetto. Nell'esempio vengono utilizzate informazioni sul vano per illustrare come utilizzare le definizioni delle proprietà delle formule e del progetto. Nella tabella seguente è indicato come definire un numero di vano utilizzando le informazioni relative al vano e disponibili nel progetto.

Valore Definizione gruppo voci di computo Definizione della proprietà Descrizione
2 Vano LevelNumber Una definizione di proprietà di progetto con cui è possibile ottenere l'ID del livello per l'oggetto per il progetto corrente.
01 Vano BaseNumber Una definizione di proprietà manuale ad incremento automatico
201 Vano RoomNumber Una definizione di proprietà di formula, con la formula [LevelNumber][BaseNumber]