Domande frequenti: per quali motivi si verifica una riduzione delle prestazioni relative alla gestione dei disegni di vani nella versione corrente?

Le prestazioni relative alla gestione dei disegni di vani risultano ridotte nella versione corrente di AutoCAD Architecture 2025 toolset rispetto alle versioni precedenti, anche se non si sono apportate modifiche ai disegni.

Per risolvere il problema, verificare se il disegno contiene vani delimitati da oggetti contenuti in riferimenti esterni. Nelle versioni precedenti del software, era necessario eseguire manualmente l'aggiornamento per propagare nei vani associativi del disegno corrente le modifiche apportate agli oggetti del contorno del riferimento esterno. Ora, le modifiche provenienti dai riferimenti esterni vengono aggiornate automaticamente, se l'aggiornamento automatico dei vani associativi è attivato. Questo può comportare una riduzione evidente delle prestazioni. Disattivare l'aggiornamento automatico.

Il problema può essere dovuto anche alla conversione di disegni con riferimenti esterni e vani associativi da una versione precedente. In tal caso, la prima apertura del disegno host viene accompagnata da un rallentamento evidente delle prestazioni. Questo si verifica tuttavia solo alla prima apertura. Una volta che il disegno host e i disegni xrif associati verranno aperti e salvati nella versione corrente, si noterà un miglioramento delle prestazioni per tutte le sessioni successive.