Informazioni sull'inserimento di blocchi con suggerimenti per il posizionamento

Il posizionamento automatico di blocchi consente di inserire facilmente i blocchi utilizzando la tavolozza Blocchi, fornendo suggerimenti basati su geometria simile e modelli appresi dalle istanze precedenti di blocco nel disegno.

Il motore di posizionamento del blocco apprende dalle istanze di blocco esistenti nel disegno per dedurre il posizionamento successivo dello stesso blocco. Quando si inserisce un blocco dalla tavolozza Blocchi, il motore fornisce suggerimenti per il posizionamento vicino alla geometria simile in cui è stato posizionato in precedenza il blocco.

Ad esempio, se è già stato posizionato un blocco di sedie vicino all'angolo di un muro, quando si inserisce un'altra istanza dello stesso blocco di sedie, AutoCAD posiziona automaticamente la sedia mentre la si sposta in prossimità di un angolo simile. Quando si sposta il blocco, i muri vengono evidenziati e la posizione, la rotazione e la scala del blocco di sedie vengono regolate in modo che corrispondano all'altra istanza del blocco. È possibile accettare il suggerimento facendo clic, passare ad altri suggerimenti premendo il tasto CTRL o ignorare il suggerimento corrente allontanando il cursore. Per disattivare temporaneamente i suggerimenti, è possibile tenere premuto MAIUSC+W o MAIUSC+[ durante l'inserimento o lo spostamento del blocco.