È possibile eseguire la ricerca di comandi o stringhe di testo nei file CUIx. È inoltre possibile sostituire le stringhe di testo o i comandi singolarmente o tutti insieme.
Le stringhe di ricerca possono includere nomi di comandi o di elementi dell'interfaccia utente, nomi di visualizzazione dei comandi, descrizioni, macro ed etichette. La ricerca può essere limitata o espansa in base ai risultati che si desidera ottenere.
- Limitare la ricerca ai comandi disponibili nel riquadro Elenco comandi. Questo tipo di ricerca non include i nomi degli elementi dell'interfaccia utente, i comandi ad essi associati e le relative proprietà. Se ad esempio si limita la ricerca del comando LINEA solo all'elenco dei comandi, all'avvio della ricerca verrà visualizzato un messaggio simile al seguente: "Stringa di ricerca trovata in 'Quota, Lineare' proprietà 'Nome' alla posizione 11 (1/12).
- Espandere la ricerca in modo da includere tutte le proprietà in tutti nodi della struttura del riquadro Personalizzazioni in. Questo tipo di ricerca consente di individuare tutte le istanze di una stringa di ricerca. Se ad esempio si cerca la stringa "linea" e si inizia dalla struttura, viene visualizzato un messaggio simile al seguente: Stringa di ricerca trovata in 'Lineare' proprietà 'Nome' alla posizione 0 (1/55)