Creazione e caricamento di un file di personalizzazione (CUIx) parziale

Caricando e utilizzando un file CUIx parziale è possibile creare e modificare la maggior parte degli elementi dell'interfaccia utente in un file CUIx separato senza modificare la personalizzazione nel file CUIx principale.

È possibile creare un file CUIx parziale per memorizzare la personalizzazione dell'interfaccia utente mediante la scheda Trasferisci dell'editor Personalizza interfaccia utente (IUPERS). Dopo che è stato creato, il file CUIx può essere caricato o scaricato mediante la scheda Personalizza dell'editor Personalizza interfaccia utente (IUPERS). È inoltre possibile caricare e scaricare i file CUIx utilizzando i comandi CARICAIUPERS e SCARICAIUPERS dalla riga di comando. L'ordine in cui i file CUIx parziali vengono visualizzati nel nodo File di personalizzazione parziali dell'editor Personalizza interfaccia utente (IUPERS) determina l'ordine con cui vengono caricati nel programma. È possibile ridisporre la gerarchia degli elementi per modificare l'ordine di caricamento.

I comandi e gli elementi dell'interfaccia utente possono essere aggiunti al file CUIx principale o ad un file CUIx parziale caricato con il file CUIx principale, ma non al file CUIx aziendale. Prima di aggiungere comandi ad un file CUIx parziale, questo deve essere impostato come file CUIx di lavoro mediante l'elenco a discesa File di personalizzazione nella scheda Personalizza dell'editor Personalizza interfaccia utente (IUPERS).

Quando viene caricato un file CUIx parziale, le aree di lavoro definite in tale file non possono essere utilizzate. Tuttavia, è possibile trasferire un'area di lavoro definita in un file CUIx parziale al file CUIx principale e quindi impostarla come corrente.