Consente di raggruppare i layer in base ai criteri selezionati.
LAYER (comando)
Menu:
:Quando un gruppo di layer dinamico viene aggiunto alla tavolozza Layer, i layer corrispondenti alle regole vengono visualizzati nell'elenco Layer sotto il gruppo di layer quando viene espanso.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Fornisce uno spazio per immettere un nome per il gruppo di layer.
Visualizza un elenco di tutti i gruppi di layer in cui è possibile nidificare il nuovo gruppo di layer dinamico.
Visualizza le proprietà dei layer. Per definire il gruppo di layer, è possibile utilizzare una o più proprietà. Ad esempio, è possibile definire un gruppo di layer che visualizza tutti i layer rossi o blu e in uso. Per includere più colori, tipi di linea o spessori di linea, aggiungere un'altra regola e selezionare un'impostazione diversa.
Utilizzare i caratteri jolly nel campo di modifica per filtrare i nomi dei layer. Ad esempio, immettendo *mecc* è possibile includere tutti i layer il cui nome comprende le lettere mecc.
Seleziona i layer congelati o scongelati.
Seleziona i layer visibili (On) o nascosti (Off).
Seleziona i layer bloccati o sbloccati.
Seleziona i layer inclusi o non inclusi nella stampa.
Seleziona i layer che corrispondono o non corrispondono al colore selezionato. Scegliere Seleziona colore per visualizzare la finestra di dialogo Tavolozza dei colori.
Seleziona i layer che corrispondono o non corrispondono al tipo di linea selezionato. Scegliere Gestisci per visualizzare la finestra di dialogo Seleziona tipo di linea.
Seleziona i layer che corrispondono o non corrispondono allo spessore di linea selezionato. Scegliere Gestisci per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni spessore linea.
Seleziona i layer che corrispondono o non corrispondono alla trasparenza specificata. Trascinare il dispositivo di scorrimento per specificare un livello di trasparenza.
Seleziona i layer che corrispondono o non corrispondono allo stile di stampa con nome selezionato.
Seleziona i layer congelati o scongelati nelle nuove finestre.
Seleziona i layer con una sostituzione colore e che corrispondono o non corrispondono al colore selezionato. Scegliere Seleziona colore per visualizzare la finestra di dialogo Tavolozza dei colori.
Seleziona i layer congelati o scongelati nella finestra corrente.
Seleziona i layer che presentano una sostituzione del tipo di linea e che corrispondono o non corrispondono al tipo di linea selezionato. Scegliere Gestisci per visualizzare la finestra di dialogo Seleziona tipo di linea.
Seleziona i layer che presentano una sostituzione dello spessore di linea e che corrispondono o non corrispondono allo spessore di linea selezionato. Scegliere Gestisci per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni spessore linea.
Seleziona i layer che presentano una sostituzione di trasparenza e che corrispondono o non corrispondono alla trasparenza specificata. Trascinare il dispositivo di scorrimento per specificare un livello di trasparenza.
Seleziona i layer che hanno una sostituzione di stile di stampa e che corrispondono o non corrispondono allo stile di stampa con nome selezionato.
Seleziona i layer utilizzati o non utilizzati nello spazio modello o in una finestra.
Rimuove una singola regola o un raggruppamento di regole.
Crea un raggruppamento AND di regole. Le regole di raggruppamento consentono di creare filtri complessi.
Aggiunge una nuova regola. Utilizzare il nuovo set di controlli per specificare le proprietà dei layer e le condizioni per la regola.
Aggiunge il nuovo gruppo dinamico alla tavolozza Layer.