Informazioni sulle proprietà e le modifiche locali dei layer di xrif

È possibile associare qualsiasi file di disegno come riferimento esterno (xrif) nel disegno corrente, noto anche come disegno host. Gli xrif associati sono collegamenti allo spazio modello di un file di disegno specificato. Le modifiche apportate al disegno di riferimento si riflettono automaticamente nel disegno host quando l'xrif viene ricaricato. Se si apre un disegno contenente disegni di riferimento, tutti gli xrif vengono ricaricati, a meno che non siano stati scaricati in precedenza. È inoltre possibile ricaricare gli xrif da Gestione riferimenti.

Quando si associa un file di disegno, i relativi layer e le relative proprietà vengono aggiunti al disegno corrente. Ad ogni nome di layer viene aggiunto il nome dell'xrif come prefisso e tale nome può essere diverso dal nome di file del disegno di riferimento.

È possibile modificare o sostituire la visibilità, il colore, il tipo di linea e altre proprietà dei layer di un xrif e definire la modalità di gestione delle modifiche quando l'xrif viene ricaricato.

Utilizzare le variabili di sistema VISRETAIN e VISRETAINMODE per ottenere il funzionamento desiderato per le proprietà dei layer dell'xrif nel disegno host.

Nota: VISRETAIN è un'impostazione del disegno, mentre VISRETAINMODE è un'impostazione di sistema.

La variabile di sistema XREFOVERRIDE influisce sulla visualizzazione e sulla stampa degli oggetti contenuti in tutti gli xrif associati ad un disegno.

Disegni di release precedenti e impostazioni delle proprietà dei layer di xrif

Se si apre un disegno creato in una release precedente ad AutoCAD 2019 for Mac con valore VISRETAIN=1, la variabile di sistema VISRETAINMODE viene ignorata. Le modifiche apportate alle proprietà dei layer di xrif non verranno aggiornate nel disegno corrente quando l'xrif viene ricaricato. Ciò garantisce che ogni volta che si apre un disegno creato in una release precedente di AutoCAD for Mac, venga mantenuta la fedeltà visiva tra AutoCAD for Mac 2019 e release precedenti di AutoCAD, senza alcuna modifica del funzionamento. È necessario dissociare e riassociare il disegno di riferimento esterno in AutoCAD 2019 for Mac per visualizzare le modifiche in base al valore di VISRETAINMODE.