Nelle finestre di dialogo Stampa e Imposta pagina, è possibile scegliere diverse opzioni che influiscono sulla modalità di stampa degli oggetti.
- Opzioni ombreggiatura finestra. Specifica le opzioni di stampa con ombreggiatura: Come visualizzata, Wireframe o Nascosta. Il risultato di questa impostazione si riflette nell'anteprima di stampa, ma non nel layout.
- Stampa spessori linea oggetto. Specifica la stampa degli spessori di linea assegnati agli oggetti e ai layer.
- Trasparenza stampa. Specifica che i livelli di trasparenza vengano applicati agli oggetti e ai layer durante la stampa. L'opzione Stampa trasparenza è disponibile solo per la stampa di oggetti wireframe e nascosti. Gli altri stili di visualizzazione, quali Realistico, Concettuale o Ombreggiato, sono sempre stampati con la trasparenza.
Importante: Questa impostazione può essere sostituita dalla variabile di sistema PLOTTRANSPARENCYOVERRIDE.
- Stampa con stili di stampa. Specifica la stampa del disegno con gli stili di stampa. Selezionando questa opzione, gli spessori di linea vengono stampati automaticamente. Se questa opzione non viene selezionata, gli oggetti vengono stampati con le proprietà loro assegnate, non in base alle impostazioni dello stile di stampa.
Nota: Gli stili di stampa non sono disponibili per gli oggetti a cui è applicato il modificatore spigoli Distorsione (-STILIVISUAL).
- Stampa spazio carta dopo. Specifica che la stampa degli oggetti nello spazio modello venga eseguita prima della stampa degli stessi nello spazio carta.
- Nascondi oggetti spazio carta. Specifica se l'operazione Nascondi viene applicata agli oggetti nella finestra del layout. Il risultato di questa impostazione si riflette nell'anteprima di stampa, ma non nel layout.
- Etichetta di stampa su. Attiva la stampa di etichette e inserisce un'etichetta di stampa su un angolo specificato di ogni disegno e lo aggiunge ad un file di registro. Le impostazioni delle etichette di stampa vengono definite in un'apposita finestra di dialogo, dove è possibile specificare le informazioni che si desidera applicare all'etichetta di stampa, quali nome del disegno, data e ora, scala di stampa e così via.