Informazioni sull'utilizzo di dati parte in Excel

È possibile copiare dati parte dall'Editor cataloghi e incollarli in Microsoft® Excel e viceversa. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una cella dell'Editor cataloghi, fare clic su Taglia o su Copia, quindi incollare i dati parte in Excel per apportarvi ulteriori modifiche, utilizzarli nei computi di parti o eseguire calcoli di progettazione. È inoltre possibile tagliare o copiare i dati parte da Excel e incollarli nell'Editor cataloghi. I dati parte possono essere selezionati per righe, colonne o singole celle trascinando il cursore sulla selezione.

Quando si copiano dati parte dall'Editor cataloghi ad Excel, si selezionano uno o più valori parametro da copiare, e le righe vengono incollate nel foglio di Excel in ordine. Quando si copiano dati parte da Excel all'Editor cataloghi, si selezionano i valori desiderati dal foglio di calcolo. Tali valori vengono quindi incollati nelle celle appropriate in base al tipo di dati.

Pericolo: Se i valori parametro copiati da Excel non vengono incollati correttamente nell'Editor cataloghi, nelle celle vengono inseriti i valori dei tipi dati di default anziché i valori copiati. I valori di default basati sul tipo sono: numero intero = 0, valore doppio = 0.00 e valore booleano = falso. In alcuni casi l'Editor cataloghi può tentare di convertire il valore copiato ad esempio da un numero reale ad una stringa.