Il comando AMCARRAY consente di contrassegnare gli oggetti per la disposizione in serie al momento dell'inserimento.
Il numero di copie da creare e gli altri parametri vengono calcolati al momento dell'inserimento. Nell'Editor contenuti, è sufficiente contrassegnare gli oggetti da disporre in serie. Quando si contrassegnano gli oggetti, Set di strumenti AutoCAD Mechanical richiede di inserire l'icona Serie di contenuti (
) nell'area di disegno. In seguito, se si desidera selezionare la serie per modificarla, fare clic su questa icona.

Considerare l'illustrazione di una piastra con fori. Al momento dell'inserimento, i fori sono contrassegnati come oggetti per la disposizione in serie. Quando si inserisce la piastra in un disegno, nella finestra di dialogo Selezione dimensioni viene richiesto di inserire i parametri della serie. Quando si specificano i parametri della serie, Set di strumenti AutoCAD Mechanical consente di disegnare la piastra, modificando di conseguenza il numero di fori.
Se necessario, è possibile impostare la parte/lavorazione in modo che non venga richiesto di inserire il numero di fori e lasciare che Set di strumenti AutoCAD Mechanical lo calcoli automaticamente. Per impostare un tale funzionamento, è necessario aggiungere i parametri della serie, in questo caso il numero di fori, alla Tabella famiglia. In seguito, è necessario assegnare un valore ai parametri della serie in ogni riga. Di conseguenza, quando si inserisce o si ridimensiona la parte o la lavorazione, il numero di fori viene calcolato automaticamente.
Nella maggior parte dei casi, non è necessario che i parametri della serie varino in base alla dimensione. È possibile fissare i valori per tali parametri e impostarli in modo che non vengano visualizzati nella finestra di dialogo Selezione dimensione.
In genere, i nomi assegnati di default ai parametri della serie non sono adeguati al contesto della parte/lavorazione che si sta creando. Di conseguenza, in Set di strumenti AutoCAD Mechanical è possibile rinominare i parametri della serie nel momento in cui si contrassegna un oggetto per la disposizione in serie. È possibile rinominare i parametri della serie anche in un secondo momento, selezionando l'icona che corrisponde alla serie e modificando i nomi nella tavolozza Proprietà.