Utilizzare questa scheda per attivare o disattivare l'opzione Snap raster e per controllarne il funzionamento.
Le modalità snap raster consentono di tracciare un'entità raster bitonale utilizzando gli strumenti di vettorizzazione, di selezionare gli oggetti raster per i comandi di cancellatura e di ritaglio e di selezionare gli oggetti raster per la manipolazione di entità raster (REM).
Le modalità snap determinano dove il cursore eseguirà lo snap mentre ci si sposta intorno all'immagine. Se si sceglie più di una modalità snap, il puntatore a croce esegue lo snap sui punti di snap più vicini. Quando il puntatore a croce esegue lo snap su un punto che si desidera selezionare, selezionare il punto.
Esegue lo snap al centro di una linea raster. L'intero spessore della linea si deve trovare all'interno dell'apertura (finestra di snap).
Esegue lo snap sul punto finale di una linea raster.
Esegue lo snap sull'intersezione di due linee.
Esegue lo snap sull'intersezione di tre o più linee raster. L'intera intersezione deve trovarsi nella finestra di snap.
Esegue lo snap sullo spigolo di una linea raster. È sufficiente che qualsiasi porzione della linea raster si trovi nella finestra di snap.
Visualizza l' apertura durante l'uso dello snap raster.
Specifica una dimensione per l'apertura in pixel. La dimensione massima è di 300 pixel. Quando le entità raster sono troppo vicine tra loro, una grande apertura può rendere difficile selezionare determinate entità quando sono presenti diverse entità all'interno dell'apertura.
Lo snap raster, se attivo, prevale su qualsiasi modalità di controllo del cursore selezionata in questo punto.
Lo snap raster sostituisce il comando SNAP di AutoCAD.
Lo snap raster sostituisce la funzione di puntamento polare di AutoCAD.
Lo snap raster sostituisce il comando ORTO di AutoCAD.
Visualizza la scheda Disegno della finestra di dialogo Opzioni di AutoCAD. In questa finestra di dialogo è possibile definire le dimensioni del contrassegno di AutoSnap e le dimensioni dell'apertura.
Per ulteriori informazioni sulla finestra di dialogo Opzioni di AutoCAD, vedere la Guida di AutoCAD.