Technical Preview in grafica 3D

Questa versione include una Technical Preview di un sistema di grafica 3D multipiattaforma completamente nuovo sviluppato per AutoCAD, che sfrutta tutta la potenza delle moderne GPU e CPU multi-core per offrire un'esperienza di navigazione uniforme dei disegni molto più grandi rispetto alle release precedenti.

Questa Technical Preview è disattivata per default. Quando è attivata, il sistema grafico moderno attiva le finestre utilizzando lo stile di visualizzazione Ombreggiato. Il sistema grafico moderno potrebbe sostituire il sistema grafico 3D esistente. Prima di finalizzarlo, Autodesk desidera che il cliente lo provi e fornisca commenti e suggerimenti.

Commenti

Per eventuali commenti sulle funzionalità mancanti che sono indispensabili, per eventuali bug riscontrati, in caso di interazioni e una navigazione non fluide indipendentemente dalle dimensioni del modello, informare Autodesk. Autodesk apprezza i commenti dei clienti su questa Technical Preview.

Fornire commenti in Autodesk Feedback Community: https://feedback.autodesk.com

Nota: Poiché questa funzionalità è una Technical Preview, i dettagli e le funzionalità sono soggetti a modifica.

Requisiti

Il moderno sistema grafico richiede hardware e software compatibili con DirectX 12. Il livello minimo della funzionalità DirectX 12 è 11_0. È possibile verificare che tali requisiti siano soddisfatti eseguendo il comando DXDIAG dal menu Start di Windows. Di seguito è riportato un esempio di sistema che soddisfa i requisiti:

Attivazione e disattivazione

Nota: In AutoCAD 2023, la variabile di sistema 3DTECHPREVIEW è obsoleta. Utilizzare FASTSHADEDMODE per attivare e disattivare il nuovo motore grafico 3D. Non è più necessario riavviare AutoCAD.
La Technical Preview viene attivata e disattivata con la variabile di sistema 3DTECHPREVIEW.
Importante: Per rendere effettive le modifiche, sarà necessario riavviare AutoCAD.

Per default, la Technical Preview è disattivata. Per attivarla, immettere quanto segue nella riga di comando:

Quindi riavviare AutoCAD.

Nello stile di visualizzazione Ombreggiato, la voce (GSF) viene mostrata nel controllo della finestra per indicare che la Technical Preview è attiva e utilizza il sistema grafico moderno.

Limitazioni

Il sistema grafico moderno attualmente non supporta le seguenti funzionalità:

Nuove variabili di sistema

3DTECHPREVIEW: specifica se la Technical Preview 3D è attivata o disattivata.

Nota: In AutoCAD 2023, la variabile di sistema 3DTECHPREVIEW è obsoleta. Utilizzare FASTSHADEDMODE per attivare e disattivare il nuovo motore grafico 3D. Non è più necessario riavviare AutoCAD.